Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze politiche e sociali

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Ruolo e funzione della cooperazione sociale per favorire l'occupazione dei soggetti deboli Università degli Studi di Urbino Scienze politiche e sociali Sociologia 1995-96
La guerra in Iraq e le discriminazione anti-arabe nella stampa italiana Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2004-05
Lo Scandalo Iran-Contras Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2006-07
Nuove forme di marketing: viral, buzz e word-of-mouth marketing Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2006-07
Il caso Abu Omar Libera Università degli Studi San Pio V di Roma Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2005-06
Donne in nero – da Gerusalemme a Belgrado – un ponte tra culture Università degli Studi di Udine Scienze politiche e sociali Lingue e Letterature Straniere 2006-07
Da Kyoto a Nairobi. La comunicazione sul clima nei giornali internazionali Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Il problema dell'attacco preventivo nel secondo dopoguerra Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2006-07
Successo e insuccesso del marketing virale: tre casi a confronto Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2006-07
La questione energetica in Europa: fra spinte per l’integrazione e resistenze nazionali Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2006-07
I nuovi mercenari: le compagnie militari private Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
La gestione per competenze: presupposti teorici, metodi, campi di applicazione e prospettive di un modello organizzativo in costante sviluppo Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze politiche e sociali Sociologia 2006-07
Cause Related Marketing. Un aspetto della pubblicità di oggi Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Sociologia 2006-07
La censura nella pubblicità Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Sociologia 2006-07
Le politiche di contrasto al fenomeno della violenza negli stadi Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze politiche e sociali - 2006-07
La politica energetica in Italia e Germania: interesse nazionale o impegno europeo? Università degli Studi di Trento Scienze politiche e sociali Economia 2006-07
Opinioni ed emozioni nella sfera pubblica mediale Università degli Studi di Milano Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2006-07
Ricordare ai tempi di internet. Storia orale e nuovi media tra conservazione e comunicazione della memoria collettiva Università degli Studi di Siena Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2006-07
Nuove strategie didattiche. Due mondi a confronto. Italia e Spagna, problemi e prospettive Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia Scienze politiche e sociali Scienze della Formazione 2006-07
Verso una polarizzazione culturale? Valori etico-morali e comportamenti di voto negli Stati Uniti e in Italia Università degli Studi di Milano Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2006-07