Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Il vino e la qualità Università degli Studi di Macerata Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2008-09
La moda intesa come linguaggio comunicativo Pontificia Università Salesiana Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2006-07
Il tg tra informazione e intrattenimento. Il caso Studio Aperto. Università degli Studi di Salerno Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2005-06
La distribuzione digitale della musica su dispositivi wireless. Implementazioni, nuovi modelli di business, impatto sull'industria dei contenuti. Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze matematiche e informatiche Scienze della Comunicazione 2007-08
Dal rock alla web radio: un brand e le sue potenziali estensioni. Il caso Virgin Radio Università degli Studi di Palermo Scienze economiche e statistiche Scienze della Formazione 2008-09
Verso una P.A. digitale: il caso della Provincia di Roma Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2008-09
La Guerra di Spagna 1936-1939 Università degli Studi di Verona Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2008-09
La rimediazione nel mondo fan Università degli Studi Roma Tre Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2008-09
Il quiz televisivo: tra tradizione e innovazione Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze politiche e sociali Scienze della Formazione 2007-08
The Matrix e Neuromancer: l'intertestualità tra cinema e letteratura Università degli Studi di Catania Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche - 2006-07
La Danone sul Web tra Francia e Italia Università degli Studi di Catania Scienze politiche e sociali Lingue e Letterature Straniere 2008-09
Shining di Stanley Kubrick: analisi comparata tra versione europea e americana Università degli Studi di Salerno Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2004-05
Arte urbana e comunicazione pubblicitaria Università degli Studi di Milano Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2008-09
Comunicazione online: conversazioni e relazioni Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali - 2008-09
Internet, novella piazza virtuale Università degli Studi di Milano Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze Politiche 2007-08
I valori del Commissario Montalbano tra fiction e realtà Università degli Studi di Perugia Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2008-09
Mass media come problema sociologico Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2008-09
La persuasione nella comunicazione politica: la campagna elettorale di Bush alle presidenziali del 2004 Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Entrare nell'immaginario della marca: il valore dell'esperienza e l'emozione della polisensorialità Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2003-04
Due teorie sull’usabilità del Web a confronto: la “pratica della semplicità” di Jakob Nielsen e l’ “approccio psicologico” di Albert Badre Università degli Studi di Pavia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06