La lingua inglese nella scuola primaria: Children with special needs
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2009-10 |
Allievi non italiani e progetti di integrazione nelle Scuole Primarie del comune di Gorizia
|
Università degli Studi di Udine
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2008-09 |
Immagini della pedagogia sovietica nell'Italia del dopoguerra
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2009-10 |
Il Parco Letterario ''Isabella Morra''
|
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2008-09 |
I compagni di classe: una risorsa per l'integrazione
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2009-10 |
|
Il problema dei problemi. Artefatti culturali e soluzione di problemi matematici in classe quinta
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2009-10 |
''Essi non ascoltano. Hanno le orecchie e sono sordi... Sentono e non ascoltano...''. Lo sviluppo delle capacità d'ascolto nella scuola dell'infanzia
|
Università degli Studi della Basilicata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2006-07 |
La mediazione delle differenze culturali e la trasmissione del patrimonio generazionale nelle famiglie miste
|
Università degli Studi di Macerata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2008-09 |
Valorizzare la varietà linguistica nella classe multiculturale
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2009-10 |
Insegnamento dell'italiano L2 nella scuola primaria: metodologie, progetti e applicazioni
|
Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2008-09 |
L'integrazione degli alunni diversamente abili attraverso l'educazione motoria nella Scuola Primaria: strategie didattico-educative
|
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2008-09 |
Intercultura e gioco
|
Università degli Studi dell'Aquila
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Pedagogia
|
2008-09 |
Crescere nuotando: l'importanza dell'ambiente acquatico nell'età evolutiva
|
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2008-09 |
Le potenzialità del lavoro di gruppo nella Scuola dell'infanzia
|
Università degli Studi del Molise
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2007-08 |
Quando il gioco diventa apprendimento
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2007-08 |
La sordità: cause ed interventi educativi. Dalla teoria ad un’ipotesi progettuale.
|
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2008-09 |
Matematica, metacognizione e difficoltà di apprendimento
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2008-09 |
La teoria dell'attaccamento nella Scuola dell'Infanzia
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2008-09 |
Modelli educativi nella scuola primaria: Italia e Giappone
|
Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2008-09 |
Il ruolo dell'errore nella metodologia della ricerca: un'esperienza di apprendimento della storia
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2008-09 |