Il nuovo Laocoonte: il cinema e le arti figurative della contemporaneità
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2003-04 |
Emozione e metafora nel messaggio pubblicitario
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze politiche e sociali
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
Il mancinismo ed il pianoforte rovesciato
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2006-07 |
I media, la filosofia, l'arte. Con un'appendice sulla musica.
|
Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
Violenze sottili e manifeste nei confronti delle donne
|
Università degli Studi di Ferrara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
|
Comunicare l'archeologia medievale attraverso la rete: organizzazione delle risorse online e progetto per un portale
|
Università degli studi di Genova
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
Il linguaggio della moda nei giornali
|
Università degli Studi di Catania
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
Didattica multimediale dell'italiano per stranieri: sviluppo delle abilità orali con i media
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
Jacques Demy: la forma francese del musical
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
Popper e Dewey: una comune destinazione pragmatista?
|
Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
SIAE: da 126 anni a difesa degli autori ed editori
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze giuridiche
|
Lettere e Filosofia
|
2006-07 |
Il grande progetto di montagna - Progetti di sviluppo socio-economico e tutela ambientale in ambito montano. Il caso della XV DIMAF e azioni integrate per il rilancio delle Prealpi comasche.
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
La fiction incontra i medici: medical drama o dramma medico? Dr. House e Grey's Anatomy, due serie a confronto
|
Università degli Studi di Salerno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2008-09 |
E-journalist: le nuovi fonti nell'era digitale
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze politiche e sociali
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
Didattica del cinese: difficoltà degli italofoni nell'apprendimento e proposta di un'unità didattica
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
Pubblicità e buon costume
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze politiche e sociali
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
Le relazioni Italo-Albanesi 1925-1939
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
Valore, stranezza ed estraneità del filosofo antico. Il Socrate Atopon descritto da Pierre Hadot
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
Madri assassine - Aspetti psicopatologici e preventivi del fenomeno del figlicidio
|
Università degli Studi di Sassari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
Il golem: origini, sviluppi filosofici e usi simbolici di un mito ebraico
|
Università degli Studi di Trento
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |