La regolazione emotiva nel secondo anno di vita: strategie di regolazione nei pattern di attaccamento sicuro e insicuro
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
Storia della psichiatria e confronto tra sistema psichiatrico italiano e tedesco
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
Il sistema psichiatrico tedesco, esempi di intervento ed ipotesi di sviluppo
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2008-09 |
Counseling legale e ambiti di intervento
|
Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2008-09 |
Lo sviluppo del disegno infantile: tra teorie consolidate e nuove ricerche
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2008-09 |
|
Psicoanalisi e neuroscienze
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2008-09 |
La violenza sessuale: una rassegna su autori e vittime
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2004-05 |
La relazione tra insicurezza lavorativa e insoddisfazione esistenziale mediata dal supporto familiare. Un’indagine empirica sui lavoratori “atipici”.
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2004-05 |
Sino al cuore della bestia. Studio sulla pedofilia.
|
Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2008-09 |
Differenziazione, relazione di coppia e stili genitoriali: una ricerca empirica con 333 genitori
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2008-09 |
La figura del docente nella scuola secondaria. Il sostegno dello psicologo scolastico.
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2008-09 |
Nemek társadalmi megítélése nemzetközi viszonylatban – magyar - olasz kulturközi összehasonlító vizsgálat
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2008-09 |
La fruizione dei cartoni animati. Processi cognitivi ed emotivi nel bambino prescolare.
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
La raccolta differenziata dei rifiuti: un'indagine qualitativa
|
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2008-09 |
Influenza della mente sul corpo con particolare riferimento alla biologia femminile
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2008-09 |
Resoconto dell’attività di tirocinio presso Ceral (centro di consulenza neuropsichiatrica, psicologica, logopedica e psicopedagogica per l’età evolutiva e l’adulto)
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze mediche
|
Psicologia
|
2008-09 |
Studio neuropsicologico sui deficit semantico-lessicali in un gruppo di pazienti con encefalite erpertica
|
Seconda Università degli Studi di Napoli
|
Scienze mediche
|
Psicologia
|
2005-06 |
I giovani e le donne: opportunità e difficoltà del lavoro flessibile
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze politiche e sociali
|
Psicologia
|
2008-09 |
Autoconsapevolezza e identità sociale: la regolazione di sé come membro di gruppo
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze politiche e sociali
|
Psicologia
|
2002-03 |
Il “Pacto para la integración de la nueva ciudadanía” ne l’Hospitalet de Llobregat: costruzione discorsiva del ruolo della donna e delle ragioni della migrazione
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze politiche e sociali
|
Psicologia
|
2008-09 |