Attaccamento e abilità cognitive. Una ricerca sul rapporto tra le dimensioni affettive e lo sviluppo cognitivo nei bambini tra i 4 e i 5 anni.
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2004-05 |
Diagnosi e strategie di intervento nell'autismo: nuove considerazioni
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2008-09 |
La violenza femminile: uxoricidio e figlicidio
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
Aspetti psicologici e strategie di coping nella coppia con diagnosi di infertilità
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
Il ruolo delle convinzioni di efficacia personale e collettiva nel gioco del basket
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2004-05 |
|
Il ciminal profiling: dalla scena del crimine al profilo psicologico del criminale; dall'autore del reato allo studio della vittima
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
Il disturbo anoressico e l'orientamento sessuale: un linguaggio al femminile
|
Seconda Università degli Studi di Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
I disturbi dell'attenzione nelle cefalee dell'età evolutiva
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
Effetti della dominanza sociale nella trasmissione intergenerazionale
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
Processo d'individuazione attraverso la fiaba
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2005-06 |
La psicosi e la cura in istituzione. Considerazioni cliniche a partire dal pensiero di Lacan e da un'esperienza di tirocinio in due comunità psichiatriche
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
Trattamento residenziale e semiresidenziale integrato dei disturbi alimentari e obesità
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
Secondary traumatic stress. Fenomenologia, trattamento e prevenzione. Analisi di un campione di sanitari addetti alla cura di vittime di abuso sessuale.
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
Dal movimento umanistico-esistenziale al movimento transpersonale. Il contributo di Ken Wilber alla psicologia transpersonale
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2004-05 |
Ansia sociale: determinati biologici e sviluppo psicologico
|
Seconda Università degli Studi di Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2003-04 |
Percorso attraverso la complessità dei disturbi del comportamento alimentare e risposta in un modello d'intervento innovativo: la comunità d'accoglienza
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
Dallo stereotipo al fumetto, dal fumetto allo stereotipo
|
Università degli Studi di Parma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2005-06 |
Comunicazione verbale e non verbale: il caso specifico dei gesti conversazionali e delle disfluenze
|
Seconda Università degli Studi di Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2004-05 |
Le tracce della cultura nella formazione del Sè
|
Seconda Università degli Studi di Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2005-06 |
Lineamenti psicologico ambientali per la progettazione di strutture ospedaliere umanizzate
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |