| Nuove droghe e prevenzione inter-istituzionale | Università degli Studi di Palermo | - | Scienze della Formazione | 2004-05 | 
                
                    | Riflessi linguistici della divisione di genere | Università degli Studi di Milano - Bicocca | Scienze politiche e sociali | Scienze della Formazione | 2002-03 | 
                
                    | Il desiderio di maternità tra natura e scienza: i vissuti della procreazione assistita | Università degli Studi di Palermo | Scienze mediche | Scienze della Formazione | 2004-05 | 
                
                    | La formazione e il terzo settore: problematiche e prospettive | Università degli Studi di Bari | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Scienze della Formazione | 2003-04 | 
                
                    | Genitori e figli nelle rotture e ricostituzioni dei legami familiari | Università degli Studi di Urbino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Scienze della Formazione | 2002-03 | 
                
                        |  | 
                
                    | Il senso del viaggio: un percorso attraverso la storia del viaggio e la psicologia del viaggiatore | Università degli Studi di Trieste | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Scienze della Formazione | 2002-03 | 
                
                    | The Natural History Museum "An outstanding attraction which offers visitors a complete experience" | Università degli Studi di Messina | - | Scienze della Formazione | 2004-05 | 
                
                    | Sulle tracce dei mitogrammi. Il recupero del linguaggio mitografico nella pubblicità contemporanea su carta stampata | Università degli Studi di Trieste | - | Scienze della Formazione | 2004-05 | 
                
                    | I rilievi del padre nello sviluppo psicologico del bambino | Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Scienze della Formazione | 2004-05 | 
                
                    | Un esempio di educazione religiosa: la scuola ebraica | Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Scienze della Formazione | 2002-03 | 
                
                    | Educazione alla sostenibilità e cittadinanza attiva. Agenda 21 Locale e scuola. Sustainability education and active citizenship. Local Agenda 21 and school. | Università degli Studi di Padova | Scienze politiche e sociali | Scienze della Formazione | 2004-05 | 
                
                    | Ansia e stress nell'attività sportiva: un approccio psicologico | Università degli Studi di Palermo | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Scienze della Formazione | 2002-03 | 
                
                    | Psicologia e Cyberspazio: creazione di un questionario e confronto tra due ricerche svolte parallelamente in Spagna e Italia. | Università degli Studi di Cagliari | - | Scienze della Formazione | 2003-04 | 
                
                    | La funzione educativa della ludoteca negli ospedali | Università degli Studi Roma Tre | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Scienze della Formazione | 2003-04 | 
                
                    | HIP HOP dialogo interculturale tra generazioni | Università degli Studi di Bari | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Scienze della Formazione | 2004-05 | 
                
                    | Analisi sonora del film The Company di Robert Altman | Università degli Studi di Udine | - | Scienze della Formazione | 2004-05 | 
                
                    | La metrologia della valutazione nella scuola elementare | Università degli Studi Roma Tre | - | Scienze della Formazione | 2002-03 | 
                
                    | Identità subita, identità voluta. Vivere una femminilità diversamente abile. | Università degli Studi di Firenze | - | Scienze della Formazione | 2002-03 | 
                
                    | Legami per crescere. Comunicazione e relazione nelle attività assistite con i cani | Università degli Studi di Bologna | - | Scienze della Formazione | 2004-05 | 
                
                    | Il modello narrativo come metodologia pedagogica e percorso terapeutico | Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Scienze della Formazione | 2004-05 |