Skip to content

Tesi Facoltà: Economia

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La disciplina della pubblicità comparativa tra tutela del consumatore e del mercato Università degli Studi di Macerata Scienze giuridiche Economia 2008-09
Il gruppo bancario e il Bilancio consolidato: il gruppo UBI Università degli Studi di Perugia Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Le nuove frontiere del marketing. Il Marketing non convenzionale. Il caso Apple Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Il mercato internazionale e domestico dell'M&A Università Carlo Cattaneo - LIUC Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Progettazione a minor impatto ambientale di un impianto fotovoltaico: analisi economica-ambientale (In collaborazione con l'E.N.E.A. di Bologna) Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Short Selling Restrictions and Stock Market Liquidity: Evidence from the 2010 German Ban Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Les stratégies de développement des entreprises hôtelières: le cas Accor Università degli studi di Napoli "Parthenope" Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Il sistema dei Confidi: confronto Italia-Spagna Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
La valutazione delle immobilizzazioni materiali Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
Le nuove piattaforme software dei sistemi informativi: Enterprise Resource Planning (ERP) Università degli Studi di Firenze Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
La gestione del valore della marca Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Bilancio sociale e Organizzazioni non profit. Un'analisi comparata dei bilanci vincitori dell'oscar di bilancio Università degli Studi di Verona Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
KISS the Brochure. The impact of tourism on promotional materials and the easy way to write a brochure. Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Strumenti di controllo del marketing. L'activity based costing nelle decisioni di marketing Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Il sistema moda secondo l'approccio del marketing Università degli Studi di Perugia Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
La redazione del bilancio consolidato, un caso applicativo del metodo integrale. Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Il Mercato Alternativo del Capitale (MAC) per le PMI Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
La strategia di marca attraverso il brand portfolio: opportunità di sviluppo internazionale per le imprese Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
La Teoria dei giochi e i modelli oligopolistici applicati al mercato dei ''soft drink'': il caso Coca-Cola vs Pepsi. Università degli Studi di Bari Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Sostenibilità ambientale come driver di innovazione Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10