Skip to content

Tesi Facoltà: Economia

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Il marketing olfattivo: il caso Creative Company Università degli Studi di Parma Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
Il dilemma del prigioniero nella teoria e nella politica economica Università degli Studi della Calabria Scienze politiche e sociali Economia 2001-02
Crisi d’impresa e le strategie di turnaround - Il caso Fiat Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
La creazione di valore nelle relazioni con la clientela attraverso il CRM Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
Alitalia: crisi e possibilità di risanamento Università degli Studi di Bergamo Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Il turismo culturale come vantaggio competitivo della Regione Toscana Università degli Studi di Firenze Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Banche territoriali e Pmi Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Estensioni del modello Black - Scholes con parametri variabili Università degli Studi del Salento Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Il micromarketing e le promozioni mirate nella distribuzione moderna - Il caso SISA Università degli Studi di Parma Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
La valutazione delle immobilizzazioni secondo i principi contabili nazionali ed internazionali Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e Cremona Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
La disoccupazione in Europa: alcune recenti interpretazioni Università degli studi di Napoli "Parthenope" Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
La ricerca scientifica nell’Università: esperienze di misurazione e valutazione dei risultati Università degli Studi di Ferrara Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Localizzazione e processo innovativo - L'internazionalizzazione dei laboratori di ricerca IBM Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Economia 1007-08
Argentina, dal decennio precedente la crisi alla situazione attuale Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Definire e valutare l'utilità sociale nelle fondazioni di origine bancaria. Il caso della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Influenza delle importazioni cinesi nel mercato calzaturiero: aspetti economici Università degli Studi del Salento Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
L'efficacia della comunicazione pubblicitaria in Internet. Il caso eBay. Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Le strategie di web marketing: il caso ''Fiat 500 wants you'' Università degli Studi di Parma Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
La legittimità dell'azione di contrasto allo sciopero del datore e i limiti dell'art. 28 Università degli Studi del Sannio Scienze giuridiche Economia 2007-08
Un nuovo modello di business per le società calcistiche italiane: lo stadio di proprietà. Il caso Juventus F.C. Università degli Studi di Bologna Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08