Skip to content

Tesi Facoltà: Economia

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Le strategie di marca nel mercato della frutta fresca. Il caso Chiquita Università degli Studi di Parma - Economia 2003-04
L'interpretazione statistica della volatilità dei rendimenti. Un'analisi comparativa delle serie finanziarie Lehman Brothers e Goldman Sachs Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
L’evoluzione politico economica della Spagna: dalla fine della dittatura all'arrivo dell'Euro Università degli Studi di Torino - Economia 2003-04
La leva uditiva nel marketing sensoriale. Analisi dell’effetto subliminale. Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Economia 2004-05
Un' Analisi del Value at Risk: metodi di calcolo e problematiche Università degli Studi di Ancona - Economia 2001-02
Gli acquisti d'impulso nei punti di vendita della G.D.O Università degli Studi di Parma - Economia 2004-05
Le strategie di comunicazione nelle imprese multinazionali: il caso Procter&Gamble. Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
Disoccupazione e politiche del lavoro negli anni 2000 tra Marx e Keynes nel pensiero di un economista italiano Università degli Studi della Calabria Scienze economiche e statistiche Economia 2004-05
Text Mining e Semiometria. La stima di modelli per l'e-CRM: il caso GlamOnWeb. Università degli Studi di Bologna - Economia 2004-05
Il marketing strategico applicato al mercato italiano del pet food Università degli Studi di Parma - Economia 2003-04
Basilea 2 ed i possibili impatti sulle PMI dell'area Torinese Università degli Studi di Torino - Economia 2003-04
Marketing territoriale e Internet: Il caso Treviso System On Line Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze economiche e statistiche Economia 2000-01
L'evoluzione dei mercati finanziari nel contesto italiano: gli aspetti giuridici Università degli Studi di Siena - Economia 2004-05
Nuovi modelli di governance per uno sviluppo territoriale sostenibile Università degli Studi Roma Tre - Economia 2003-04
Lo sviluppo del V.o.I.P. e il settore della telefonia Università degli Studi dell'Insubria Scienze economiche e statistiche Economia 2004-05
La gestione e l'organizzazione dei servizi sanitari: l’emergenza/urgenza Istituto Universitario Navale di Napoli Scienze economiche e statistiche Economia 2001-02
Economia e società nella Napoli spagnola. Causa ed effetti della rivolta di Masaniello. Università degli Studi di Napoli - Federico II - Economia 2004-05
Le agenzie di Marketing Territoriale. Un'analisi comparativa. Università degli Studi di Napoli - Federico II - Economia 2005-06
Project financing: una cultura di governo per lo sviluppo territoriale Istituto Universitario Navale di Napoli - Economia 2004-05
Il project financing: teoria ed applicazioni. ''il caso dell'Illuminazione Pubblica della città di Siena'' Università degli Studi di Siena - Economia 2004-05