Skip to content

Tesi Facoltà: Economia

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La grande distribuzione organizzata: gli schemi evolutivi della GDO, il caso Carrefour Università degli Studi di Bari Scienze economiche e statistiche Economia 2001-02
L'internazionalizzazione di una Pmi italiana: il caso Maimex in Cina Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze economiche e statistiche Economia 2001-02
L'approccio Activity-Based al controllo direzionale: il caso di una divisione dell'Electrolux Zanussi S.p.A. Università degli Studi di Udine Scienze economiche e statistiche Economia 2001-02
La gestione dei rifiuti solidi urbani tra normative, tecnologia e fattibilità economica Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 1995-96
Strategie interattive di marketing: le possibilità applicative di Internet e in particolare del sito web Università degli Studi di Verona Scienze economiche e statistiche Economia 1997-98
Marketing e nuove tecnologie. Il supporto dei sistemi e-CRM al marketing digitale. Università degli Studi di Pavia Scienze economiche e statistiche Economia 2001-02
L'esenzione del pagamento dei debiti previdenziali dalla revocatoria fallimentare Università degli Studi di Pavia Scienze economiche e statistiche Economia 1999-00
L'amministrazione delegata Università degli Studi del Piemonte Orientale A.Avogadro Scienze economiche e statistiche Economia 2001-02
Pianificazione e controllo di gestione: l'esperienza Alitalia Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Economia 2001-02
Buyer power: la concentrazione della grande distribuzione e gli effetti verticali sui fornitori in Argentina Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2001-02
Analisi dell'iniziativa di riduzione del debito nei paesi poveri altamente indebitati Università degli Studi di Pavia Scienze economiche e statistiche Economia 2001-02
Information economy, mercato ed istituzioni Università degli Studi di Pavia Scienze economiche e statistiche Economia 2001-02
Le traiettorie e gli itinerari dello sviluppo economico nella provincia di Matera Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Economia 1997-98
Comunicazione e pubblicità come fonte di valore per il marchio Università degli Studi di Ancona Scienze economiche e statistiche Economia 2000-01
La creazione di valore attraverso le operazioni di M&A nel settore bancario italiano Università degli Studi di Macerata Scienze economiche e statistiche Economia 2001-02
Analisi delle esperienze eBusiness delle banche italiane Università degli Studi del Piemonte Orientale A.Avogadro Scienze economiche e statistiche Economia 2001-02
Il caso del traffico a Milano: costi sociali e possibili soluzioni Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2001-02
La percezione della sicurezza da parte dell'utente nell'ambito dell'online banking in Italia: soluzioni tecnologiche e prospettive Università degli Studi di Padova Scienze economiche e statistiche Economia 2001-02
La liberalizzazione dei servizi pubblici e i problemi di accesso alle reti Università degli Studi di Pavia Scienze economiche e statistiche Economia 2001-02
Convergenza settoriale e modelli di business nella net-economy: il caso e.Biscom Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2001-02