Skip to content

Tesi Facoltà: Economia

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Analisi economica dell'irrigazione e meccanizzazione nei Pvs: il caso egiziano Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Economia 1997-98
Nuovi modelli di business e nuove modalità di gestione dei rapporti tra imprese nella net economy. Il caso Meditel s.r.l. Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Economia 2001-02
Creazione di valore nel Private Banking Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2000-01
Organizzazione della comunicazione pubblicitaria Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Economia 1998-99
La cooperazione italiana nella ricostruzione del Kosovo Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2000-01
Storia della storia: concezioni, stili e metodi del fare storia in Francia e Germania fra '800 e '900 Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Economia 1999-00
La valorizzazione e la commercializzazione dei prodotti alimentari tipici con particolare riferimento alle carni preparate. I diversi approcci assunti da alcune insegne della grande distribuzione Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 1999-00
Analisi delle prospettive di diffusione dell'eBook, strategie di marketing, strumenti operativi, casi Università degli Studi di Verona Scienze economiche e statistiche Economia 2000-01
Il trading on line in Italia, situazione attuale e prospettive di sviluppo Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 1999-00
Il mercato dei covered warrants Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 1999-00
Strumenti per la protezione dei diritti d'autore nella distribuzione dei brani musicali in formato digitale. Il caso Sony Università degli Studi di Pavia Scienze economiche e statistiche Economia 2000-01
L'internazionalizzazione del settore del lusso. L'approccio strategico e le politiche di marketing del marchio Bulgari Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze economiche e statistiche Economia 2000-01
M&A nel settore bancario Università degli Studi Roma Tre Scienze economiche e statistiche Economia 2000-01
Internet marketing: strategie di comunicazione, advertising, qualità e valutazione Università degli Studi Roma Tre Scienze economiche e statistiche Economia 2002-03
Il minimo margine di solvibilità: un procedimento di valutazione mediante le reti neurali Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 1999-00
Il lavoro atipico in Italia Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e Cremona Scienze economiche e statistiche Economia 2000-01
Il cambiamento organizzativo delle aziende attraverso l’inserimento di un sistema informativo avanzato Università degli Studi di Napoli Scienze economiche e statistiche Economia 1996-97
L'importanza strategica della distribuzione nel settore automobilistico: il caso Mazda Motor Italia S.p.A. Università degli Studi di Bari Scienze economiche e statistiche Economia 2000-01
Pagamento di assegno non trasferibile e responsabilità della banca Università degli Studi di Catania Scienze economiche e statistiche Economia 2000-01
Probabiltà di successo della tecnologia Umts Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2000-01