Skip to content

Tesi Facoltà: Economia

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
L'evoluzione del marketing nell'era digitale: le applicazioni e le prospettive del commercio elettronico Università degli Studi di Cagliari Scienze economiche e statistiche Economia 1999-00
Data warehousing e virtual organization: il caso Electrolux Professional Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze economiche e statistiche Economia 1999-00
Le politiche di promozione e di comunicazione di una internet based company: il caso Talent Manager S.p.A. Università degli Studi del Piemonte Orientale A.Avogadro Scienze economiche e statistiche Economia 1999-00
Canali virtuali e nuovi servizi nel settore bancario: il trading on line Università degli Studi di Napoli Scienze economiche e statistiche Economia 1999-00
La gestione finanziaria delle imprese alberghiere con particolare riguardo ai finanziamenti agevolati Istituto Universitario Navale di Napoli Scienze economiche e statistiche Economia 1998-99
Mercati elettrici scandinavi. Borsa dell'energia ed interscambio fra i Paesi nordici Università degli Studi di Palermo Scienze economiche e statistiche Economia 1999-00
La metodologia delle reti neurali per l'analisi delle variabili finanziarie Università degli Studi di Perugia Scienze economiche e statistiche Economia 1996-97
Lo sviluppo del commercio elettronico. Le strategie dell'Internet banking Università degli Studi di Parma Scienze economiche e statistiche Economia 1999-00
Aspetti tipici del marketing dei beni di lusso. Il caso Giver S.p.A. Università degli Studi di Messina Scienze economiche e statistiche Economia 1999-00
Leader d'opinione si nasce o si diventa? Università degli Studi di Bari Scienze economiche e statistiche Economia 1998-99
Strategie di espansione in nuovi mercati nel settore automobilistico. Il caso Ford Ranger Università degli Studi di Firenze Scienze economiche e statistiche Economia 1999-00
Mercato mondiale della climatizzazione residenziale ad espansione diretta Università degli Studi di Cagliari Scienze economiche e statistiche Economia 1999-00
Il valore a rischio (VaR) del portafoglio finanziario di un'impresa di assicurazione sulla vita Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Economia 1998-99
The Wealth Effect Hypothesis: a Test in the U.S. Economy - Scienze economiche e statistiche Economia 2000-01
Customer Relationship Management (CRM) in banca: massimizzare il valore delle relazioni con il cliente Università degli Studi della Tuscia Scienze economiche e statistiche Economia 2000-01
I vouchers come strumento di politica economica: il caso dell'istruzione Università degli studi di Genova Scienze economiche e statistiche Economia 1999-00
Il VaR per la gestione del rischio in un multi-manager hedge fund portfolio Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze economiche e statistiche Economia 1999-00
Aspetti finanziari della creazione e della misurazione del valore di imprese della new economy Università degli Studi di Urbino Scienze economiche e statistiche Economia 2000-01
Le competenze come nuovo fattore competitivo: la knowledge based organization Università degli Studi di Cagliari Scienze economiche e statistiche Economia 1999-00
Evoluzione dell'economia agricola Lomellina nell'ultimo ventennio e le tendenze attuali Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 1996-97