Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della comunicazione sociale e istituzionale

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Storytelling e content marketing: Dal pubbliredazionale alle strategie di brandtelling Università per stranieri di Perugia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2020-21
Pubblicità e cinema: storia del product placement tra esigenze di mercato, interessi dei produttori e diritti degli spettatori. Il caso controverso di Caos Calmo Pontificia Università Salesiana Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2008-09
La narrazione del Made in Italy in Brasile Università degli Studi di Pavia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2015-16
Tra lingua e diritto: i problemi della traduzione giuridica Università degli Studi della Calabria Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2010-11
La comunicazione delle ricerche universitarie Università degli Studi della Calabria Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2009-10
E-fashion ed e-commerce: come il virtuale diventa esperienziale nel negozio online Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2013-14
Citizen Based Brand Equity: L'evoluzione della marca politica nel 2.0 Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2012-13
Tutela dei prodotti alimentari tipici in Italia e in Francia: il settore lattiero-caseario Università degli Studi di Perugia Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2010-11
Street Art: itinerari controversi Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2010-11
La trilogia della solitudine nella filmografia di Roberto Rossellini Pontificia Università della Santa Croce Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2011-12
''Pratesizzabili?'' Da multicultura a intercultura, progetti per l'integrazione della comunità cinese di Prato. Università degli Studi di Firenze Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2012-13
Il bilancio sociale come strumento di comunicazione della responsabilità sociale d'impresa nel credito cooperativo Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2009-10
Geopolitica della narrazione. Lo storytelling come dispositivo di influenza socio politica Università degli Studi di Pavia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2011-12
"Angeli D’Africa". Studio sul campo del fenomeno "enfants sorciers" nella Repubblica Democratica del Congo Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2007-08
La crisi irlandese. Cause ed effetti della bolla immobiliare Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2010-11
I mass media e la responsabilità sociale nell'era della gobalizzazione Università degli Studi di Milano Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2009-10
La mediazione culturale in Italia: il caso dell'Ospedale San Gallicano di Roma Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
Le operazioni di Leveraged Buy Out e la gestione del rischio aziendale. Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2009-10
Un approccio sperimentale allo studio della comunicazione nei dilemmi sociali Università degli Studi di Milano Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2009-10
Il Costituzionalismo alla prova: il lavoro in Italia e in Unione Europea Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze giuridiche Scienze della Comunicazione 2010-11