Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Social Media ed Enterprise 2.0 - Il Twitter Care di Telecom Italia Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
Infotainment e carta stampata: il caso dei quotidiani sportivi brasiliani Università degli Studi di Siena Scienze politiche e sociali - 2013-14
Talk show politici: una social network analysis dei partecipanti Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali - 2014-15
«Il medium è il messaggio e il messaggio sono io». Relazioni transmediali nelle biografie su Jim Morrison tra realtà, finzione e rimediazione Università degli Studi di Cagliari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2013-14
Le nuove Professioni del Web: realtà emergenti e prospettive future. Università degli Studi di Perugia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2013-14
L'accoglienza critica italiana a "The Village" di Manoj Nelliyattu Shyamalan Università degli Studi di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2011-12
Batman: dalla matita alla pellicola Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
Citizen Journalism e attivismo politico su Twitter. Università degli Studi di Sassari Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2012-13
Il cuore e la mente della letteratura siciliana sulla mafia: Giuseppe Fava Vs Leonardo Sciascia Università Telematica Internazionale Uninettuno Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2014-15
La rivoluzione digitale e la crisi del giornalismo in Italia. Analisi di un fenomeno mediale ed esistenziale Università degli Studi di Firenze Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2014-15
La televisione privata in Italia: cronistoria del fenomeno e protagonismo degli interpreti Università degli Studi di Padova Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
Costruire l'Europa. Il progetto Erasmus nella formazione di un sentimento di appartenenza sovranazionale e di una nuova cittadinanza europea. Università degli Studi dell'Insubria Scienze politiche e sociali Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali 2010-11
Il ruolo delle emozioni nella comunicazione pubblicitaria Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
La condizione dell'uomo secondo Pirandello. Analisi delle interazioni sociali dell'''uomo-attore'' Università degli Studi di Torino Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2013-14
Internet: una rivoluzione nella tecnologia e nell'informazione Università degli Studi di Sassari Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2010-11
Il Polesine del 1951: una comunità distrutta dalla catastrofe o una popolazione che ha tratto dalla propria unione la forza per reagire al dramma? Università degli Studi di Ferrara Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2010-11
Tecniche SEO e contenuti: storia personale di un sito Web culturale Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2012-13
Evoluzione della comunicazione sociale, dalla Pubblicità Progresso alle campagne shock Università Telematica Internazionale Uninettuno Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2013-14
Il diritto-dovere della libertà d'informazione: confronto fra la stampa italofona e quella anglofona Università degli Studi di Catania Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche - 2013-14
Dexter, quando i media si tingono di rosso. Tra cross-promotion e strategie di costruzione della ricezione spettatoriale. Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2012-13