Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Le civette dei quotidiani nell'esempio de "La Nazione" e "Il Tirreno". Cosa sono, come funzionano e come migliorarle Università degli Studi di Bologna - Lettere e Filosofia 2005-06
La costruzione politica del nemico nella guerra al terrorismo Università degli Studi di Milano - Scienze Politiche 2005-06
Vercelli, città creativa. Un'ipotesi di sviluppo che parte dai giovani Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
Generazione post-walkman. Analisi delle strategie d'uso dei lettori MP3 portatili Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2005-06
Grid computing e elaborazione distribuita. Le opportunità nella produzione audiovisiva digitale Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2005-06
Musica da passeggio. Telefonia mobile e contenuti musicali. Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2005-06
La guerra dell'audience tra le maggiori imprese televisive: Rai, Mediaset e La7 a confronto Università degli Studi di Palermo - Scienze della Formazione 2005-06
Il palinsesto di seconda serata in Italia: da ''Bontà Loro'' ad oggi quando la tv fa le ore piccole Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2005-06
Progettare strade sicure. Analisi dei principi di design delle rotonde e dei loro effetti sul comportamento di guida Università degli Studi di Siena - Lettere e Filosofia 2004-05
Il tascabile : opportunità di lettura e di marketing Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2005-06
Il caleidoscopico mondo dei manga: la costruzione dell'identità nel fumetto giapponese Università degli Studi del Molise - - 2004-05
Il marketing dei beni di lusso Università degli Studi di Perugia Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2004-05
La storia infinita: applicazioni di analisi semiotica al fantastico metaletterario Università degli Studi di Torino - Lettere e Filosofia 2005-06
Strategie di comunicazione del profumo. Un'analisi semiotica Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2004-05
Da "Quasi gol" a "E'Gol! E'Gol! E'Gol". La Radio-Telecronaca calcistica in Italia da Nicolò Carosio ai canali tematici Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2003-04
''Quante cose al mondo vuoi fare...'': ipotesi di rilancio di Cedrata Tassoni Università degli Studi di Padova Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2005-06
La colonna sonora a supporto dell'immagine cinematografica: le musiche di Danny Elfman per "Edward Mani di Forbice" Università degli Studi di Bologna - Lettere e Filosofia 2004-05
L'ipertesto: un nuovo ''spazio della scrittura''? Università degli Studi della Basilicata Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2005-06
Lo sguardo di Al-Jazira. L'agenda setting e il concetto di notizia per la televisione satellitare che ha rivoluzionato il giornalismo arabo Università degli Studi di Trieste Scienze politiche e sociali Scienze della Formazione 2005-06
Anacronia e film: il racconto cinematografico nell'era dell'ipertesto Università degli Studi di Salerno - Lettere e Filosofia 2004-05