Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
L'attualizzazione dell'immagine e dei ruoli della donna in pubblicità: da Carosello ai giorni nostri Università degli Studi di Siena - Lettere e Filosofia 2005-06
La7. Storia di una TV che non c'è mai stata Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2001-02
La tutela del minore in televisione Università degli Studi di Padova - Lettere e Filosofia 2005-06
Stagioni di piombo - Il cinema poliziesco all'italiana Università degli Studi di Padova - Lettere e Filosofia 2004-05
La scuola elementare Cairoli nel quartiere di via Artom dagli anni '60 agli anni '80 Università degli Studi di Torino - Lettere e Filosofia 2001-02
Nuove strategie di Marketing Cinematografico. Il caso Hollywood Movie Money Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2005-06
Narciso e la sostenibile pesantezza dell'effimero Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2004-05
Donne e media: tra conferenze internazionali e pratiche di comunicazione alternativa Università degli Studi di Padova - Lettere e Filosofia 2004-05
United Colors of Spot. Emozioni e significati veicolati dal colore negli spot televisivi. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Sociologia 2004-05
A(t)razione turistica? Università degli Studi di Lecce - Lettere e Filosofia 2005-06
La trasformazione della famiglia italiana e la sua rappresentazione nella pubblicità Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2005-06
Cineturismo: una nuova prospettiva per lo sviluppo del territorio e del turismo. Analisi della costituzione della Film Commission Benevento Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2005-06
La riscoperta della Canzone Popolare e la nascita della musica giovanile Università degli Studi di Macerata - Scienze della Comunicazione 2005-06
E-learning: il lavoro scopre la sua eterna giovinezza Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2001-02
Musica digitale: tra i venti e le maree di una rivoluzione, da Napster all'iPod, la canzone si rifà il look Università degli Studi di Perugia - - 2004-05
La comunicazione di impresa nel settore automobilistico tra semiotica e marketing Università degli Studi di Bologna Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2004-05
Da Omnitel a Vodafone: la gestione strategica del cambiamento di brand Università degli Studi di Bologna Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2005-06
Le nuove frontiere della pubblicità: Wireless Advertising Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2004-05
L'analisi di impatto nell'attività di regolazione dell'Autorità di garanzia per le comunicazioni Università degli Studi di Perugia - Scienze della Comunicazione 2005-06
La professione del cool hunter Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2005-06