Skip to content

Elenco di tutte le tesi pubblicate

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Clustering di transazioni web sulla base della similarità degli accessi Università degli Studi della Calabria - Ingegneria 2003-04
La comunicazione come strumento terapeutico: l'importanza della raccolta dei dati nel processo di nursing Università degli Studi di Roma Tor Vergata - Medicina e Chirurgia 2002-03
Analisi biodemografica di una popolazione dell'Appennino Parmense: Iggio (secoli XVIII-XX) Università degli Studi di Parma - Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali 2001-02
Caratteristiche temperamentali e stili di attaccamento nello sviluppo della competenza sociale: uno studio osservativo Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2003-04
I giardini nella storia di Firenze. Un esempio di recupero nel cuore della città: il Giardino Mozzi Bardini Università degli Studi di Firenze - Lettere e Filosofia 2003-04
Il cinema noir di Jean-Pierre Melville: la circolarità della simulazione Università degli Studi di Siena Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2003-04
Il marketing tribale nel mercato motociclistico: il caso Ducati Università degli Studi di Trieste - Scienze della Formazione 2003-04
L'immagine sensibile e la sensibilità all'immagine. Estetica ed emozione nella fotografia di moda tra arte e business. Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma - Lettere e Filosofia 2002-03
Terre di Islam. Italia e Francia nel mutare di un rapporto. Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2003-04
Analisi e caratteristiche di una nuova filiera di biocarburanti in Toscana Università degli Studi di Siena - Economia 2004-05
La tecnica Shift-Share: un'applicazione sui dati dei Pubblici Esercizi del Comune di Prato Università degli Studi di Firenze - Economia 2003-04
Gli aspetti ludici del lavoro Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2003-04
Dati su imprese e gruppi d'impresa: dagli archivi amministrativi alle fonti statistiche Università degli studi di Napoli "Parthenope" - Economia 2003-04
Il mercato delle sponsorizzazioni culturali in Italia, i casi Corriere della Sera e Vodafone Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2003-04
Il consulente di investimento: una sfida di democrazia finanziaria Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative 2003-04
Interoperatività e intercreatività in rete: dall'uso della semantica alla costruzione di conoscenza condivisa Università degli Studi di Salerno - Scienze della Comunicazione 2004-05
Il Mercato Discografico - contesto, caratteristiche e proposta di ricerca Università degli Studi di Padova - Psicologia 1995-96
Traduzione filmica e adattamento al pubblico d'arrivo: il caso della versione italiana di ''Four Weddings and a Funeral'' Università degli Studi di Firenze Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 1999-00
La responsabilità sociale delle imprese nel settore agroalimentare; il caso della C. Fiorucci spa Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma - Economia 2003-04
Il settore sportivo tra co-marketing e sponsorizzazione: il caso Ducati-Fila Università degli Studi di Verona - Lingue e Letterature Straniere 2004-05