Skip to content

Elenco di tutte le tesi pubblicate

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Investire in Cina: la Nuova Frontiera per il Rilancio dell'Imprenditoria Italiana Università degli Studi di Verona Scienze politiche e sociali Lingue e Letterature Straniere 2007-08
Strategie aziendali di comunicazione esterna tra globalizzazione e identità locali. Analisi del caso Tiscali. Università degli Studi di Sassari Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lingue e Letterature Straniere 2010-11
Il cosmopolitismo giuridico nella prospettiva kantiana Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2010-11
La comunicazione ambientale: un progetto per il comune di Capannori Università degli Studi di Pisa Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
Pubblica amministrazione e marketing territoriale. Il caso del CEIPiemonte Agency Università degli Studi di Padova Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
La marca commerciale nel settore Food Università degli Studi di Bari Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
L'incipit nel film noir americano. Una proposta di analisi semiotica. Università degli Studi di Macerata Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2003-04
L'armonizzazione del diritto privato in Slovenia Università degli Studi Roma Tre Scienze giuridiche Giurisprudenza 2010-11
Rapporti bilaterali governativi tra Repubblica Italiana e Repubblica del Perù (1946 – 2009) Università degli studi di Genova Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2008-09
Teaching and learning Italian language in the United Kingdom Università degli Studi di Bari Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lingue e Letterature Straniere 2007-08
La donna nella pubblicità dei cosmetici: il caso Nivea. Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2007-08
L’integrazione dei trattamenti dialitici: l'importanza dell'informazione nella scelta consapevole di un trattamento extraospedaliero Libera Università Vita Salute San Raffaele di Milano Scienze mediche - 2004
3(D)o it yourself: dallo user generated content allo user generated object Università degli Studi di Urbino Scienze politiche e sociali Sociologia 2010-11
Analisi delle strategie comunicative e dei lettori modello nei cataloghi d'arredamento. I casi di Chateau d'Ax e Roche Bobois Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2010-11
Le determinanti del successo elettorale della Lega Nord nel panorama politico italiano Università degli Studi di Milano Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2010-11
Hearts Hunting. Il calcolo delle affinità nelle agenzie matrimoniali. Università degli Studi di Cagliari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2007-08
Reti e capitale sociale in un quartiere multietnico: il caso di via Padova a Milano Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze politiche e sociali Sociologia 2010-11
Il private equity Università degli studi di Napoli "Parthenope" Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali 2010-11
Il settore lattiero-caseario. Il caso delle aziende della provincia di Lodi. Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Etnofinzione e turismo: i Dogon di Griaule Università degli Studi di Napoli "L'Orientale" Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2009-10