Skip to content

Tesi Facoltà: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Star Wars, un successo di narrazione e tecnologia Pontificia Università Salesiana Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
Analisi da un punto di vista sociologico e comunicativo del regime di Kim Jong-un Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2016-17
Appunti di una nazione che rinasce: il ruolo di testimonianza del Touring Club Italiano nella prima fase della ricostruzione italiana nel secondo dopoguerra Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2017-18
Crowdfunding. La finanza social al servizio della produzione culturale Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2015-16
L'interazione secondo Erving Goffman e Harvey Sacks Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2017-18
Trasformazioni museali. Analisi semiotica del Palazzo delle Esposizioni di Roma Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2011-12
Realtà Virtuale e Realtà Aumentata: definizioni a confronto Università Telematica "E-Campus" Scienze giuridiche Scienze della Comunicazione 2016-17
La ''guerrilla'' del caffè monoporzione. Il concetto di lusso di Nespresso Università degli Studi di Perugia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2016-17
Storia e giornalismo nella narrativa di Enzo Biagi Università degli Studi di Macerata Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2016-17
Profili giuridici del giornalismo digitale Università degli Studi di Bergamo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2016-17
I giornali della TV. Dal Radiocorriere a Tv Sorrisi e Canzoni Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2014-15
La campagna per le Presidenziali USA 2016: analisi dei profili Facebook e Twitter di Clinton e Trump Università degli Studi di Sassari Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2016-17
La Responsabilità Sociale d'Impresa: "far bene e farlo sapere" Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2016-17
Strategie di Marketing, il Ruolo dello Storytelling dalla nascita ai Canali Digitali odierni Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2016-17
Branded Content e Branded Entertainment. La marca come Media Company. Pontificia Università Salesiana Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2015-16
Le fake news nelle pagine facebook italiane Università degli Studi di Milano Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2016-17
Le priorità del digitale e la svolta 3.0 del comune di Pesaro Università degli Studi di Urbino Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2016-17
L'uomo è ciò che mangia. Studio del cibo nella narrazione di Haruki Murakami Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2014-15
Il culto televisivo e il fenomeno del fandom. Il caso di The Big Bang Theory. Università degli Studi dell'Insubria Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2016-17
Rai, dal regio decreto alla rivoluzione del sistema televisivo Università Telematica Internazionale Uninettuno Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2013-14