Le nuove frontiere del marketing: esperienze, emozioni, sensi e nostalgia

Laurea liv.I

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Francesca Madeo Contatta »

Composta da 31 pagine.

 

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Introduzione Capitolo 1 Il Marketing: emozioni ed esperienze 1. L’esperienza e le emozioni nel consumo; 2. Il concept store: un nuovo modo di concepire il punto vendita; 3. Il caso: Starbucks. Capitolo2 Il polisensualismo: 5 sensi per un’efficace strategia di marketing 1. Il fattore emotivo nella scelta di consumo; 2. I sensi del marketing; 2.1. La vista; 2.2. Il tatto; 2.3. L’udito; 2.4. L’olfatto; 2.5. Il gusto; 3. Marketing sensoriale, concept store e intrattenimento Capitolo 3 Il marketing della nostalgia: il passato che fa tendenza. 1. Nostalgia e consumatori 2. Marketing della nostalgia e strategie aziendali 3. La positività del passato e i prodotti della nostalgia Conclusioni Bibliografia

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