Skip to content

Influencer 2.0 - I brand ambassador per una nuova comunicazione on line

Gratis L'indice di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
Indice Introduzione 7 1 La comunicazione ai tempi dei social networks 11 1.1 La rivoluzione digitale e l'evoluzione dei modelli comunicazionali classici 11 1.2 Social Network Society e culture partecipative 14 1.2 Apocalittici e integrati 2.0 17 1.3 Cluetrain Manifesto reloading 20 1.4 Comunicazione digitale e non profit 21 2 Life style brand 25 2.1 Dal consumer al prosumer 25 2.2 Dal prodotto alla marca 26 2.3 I mondi possibili della marca 28 2.4 Il valore della marca 31 2.5 Lovemarks 34 2.6 Il ruolo del brand nel non profit 36 3 Brand ambassador 2.0 41 3.1 La civiltà del contenuto: l'inbound marketing 41 3.2 Share ergo sum 43 3.3 Digital PR e influencer 2.0 46 3.4 Oltre l'immagine: credibilità e digital reputation 48 3.5 Ti racconto il brand: i brand ambassador 2.0 52 5 4 Influencer tra profit e non profit: due esperienze a confronto 55 4.1 Influencer nel profit: il caso Manfrotto 55 4.1.1. Manfrotto, imagine more 55 4.1.2. Manfrotto ambassador: il binomio promozione – formazione 58 4.2 Influencer nel non profit: il caso Medici con l'Africa CUAMM 58 4.2.1. CUAMM: una storia lunga oltre 60 anni 58 4.2.2. Brand ambassador umanitari: il CUAMM nel Web 60 4.3 Manfrotto e CUAMM brand ambassador: un'analisi dei casi 63 4.3.1. Manfrotto e CUAMM: il contesto d'azione 63 4.3.2. Mappa del posizionamento comunicativo dei brand 64 4.3.3. SWOT analysis dei progetti brand ambassador 66 4.3.4. Analisi comparativa dei casi 67 Conclusioni 71 Appendice 73 Bibliografia 83 Sitografia 85 6
Indice della tesi: Influencer 2.0 - I brand ambassador per una nuova comunicazione on line, Pagina 1

Indice dalla tesi:

Influencer 2.0 - I brand ambassador per una nuova comunicazione on line

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Anna Benvenuti
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2013-14
  Università: Università degli Studi di Udine
  Facoltà: Lettere e Filosofia
  Corso: Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni complesse
  Relatore: Claudio Melchior
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 85

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi