Skip to content

Comunicazione aziendale online: metodologia internazionale di analisi testometrica e statistica.

Gratis L'indice di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
II Indice Indice delle figure V Abstract XIV Compendio XV Introduzione XVI Cap. 1. La comunicazione aziendale: processi e mezzi 1 1.1. Il processo della comunicazione aziendale: elementi e fasi 3 1.2. I mezzi a supporto della comunicazione aziendale: offline e online 9 1.3. I mezzi offline a supporto della comunicazione aziendale 11 1.4. I mezzi online a supporto della comunicazione aziendale 23 Cap. 2. La comunicazione aziendale attraverso il sito web 33 2.1. Il sito web come mezzo di comunicazione aziendale 33 2.2. La struttura dei siti web in rapporto alle esigenze dei pubblici di riferimento 38 2.3. Gli aspetti quantitativi e qualitativi delle strategie comunicative applicate al sito web 43 2.4. Le metodologie tradizionali di analisi 50 Cap. 3. Tra identità e immagine d’impresa 53 3.1. L’immagine d’impresa nelle sue accezioni terminologiche 53 3.2. I fattori che compongono l’identità d’impresa 57 3.3. L’identità di gruppo 59 3.4. La promozione dell’identità d’impresa 65 3.5. La percezione dell’immagine d’impresa 69 3.6. La responsabilità sociale nell’immagine d’impresa 75 3.7. Le metodologie tradizionali di analisi 77 III Cap. 4. La percezione del cliente in Rete 80 4.1. La catena del valore digitale 80 4.2. Il cliente virtuale 82 4.3. Come cambia il valore del cliente virtuale 83 4.3.1. Customer Lifetime Value 85 4.3.2. Customer Referral Value 91 4.4. Client Satisfaction 93 4.4.1. Gli effetti del valore della soddisfazione del cliente 97 4.5. Le metodologie tradizionali di analisi 100 Cap. 5. Analisi internazionali comparative 102 5.1. Introduzione 102 5.2. La metodologia 103 5.3. La struttura 105 5.4. Case study 121 5.4.1. Applicazione della metodologia 122 5.4.2. Fase preparatoria alla prima parte 125 5.4.3. Prima parte 125 5.4.4. Discussione dei risultati della prima parte 161 5.4.5. Fase preparatoria alla seconda parte 163 5.4.6. Seconda parte 165 5.4.7. Discussione dei risultati della seconda parte 240 Conclusione 244 Conclusión 248 Вывод 251 Conclusion 254 Conclusion 256 Conclusªo 258 IV Appendici 1.8.Analisi testometrica dell’identità d’impresa. TAVOLE ESEMPLIFICATIVE DELLE UNITA’ LINGUISTICHE SOGGETTE AD ANALISI TESTOMETRICA NEL CAMPIONE SITI SYM 259 2. 9.Orientamento comunicativo. TAVOLE ESEMPLIFICATIVE DELLE UNITA’ LINGUISTICHE SOGGETTE AD ANALISI TESTOMETRICA NEL CAMPIONE SITI SYM 262 3. ANALYSE TEXTOMÉTRIQUE (Le Trameur) 266 4. MODELLO DELL’INTERVISTA STRUTTURATA SOTTOPOSTA ALL’AZIENDA SYMSANYANG Italia S.r.l., Arese (Mi) 277 5. MODELLO DI QUESTIONARIO STRUTTURATO SOTTOPOSTO AI CLIENTI DI NAZIONALITA’ ITALIANA 279 6. MODELLO DI QUESTIONARIO STRUTTURATO SOTTOPOSTO AI CLIENTI DI NAZIONALITA’ SPAGNOLA 282 7. MODELLO DI QUESTIONARIO STRUTTURATO SOTTOPOSTO AI CLIENTI DI NAZIONALITA’ RUSSA 285 8. LA INFLUENCIA DE LOS FACTORES SOCIOLÓGICOS EN LA PERCEPCIÓN DE LOS ANGLICISMOS DE ESPAÑOL CONTEMPOR`NEO 288 Bibliografia 300 Sitografia 304 Ringraziamenti 306
Indice della tesi: Comunicazione aziendale online: metodologia internazionale di analisi testometrica e statistica., Pagina 1

Indice dalla tesi:

Comunicazione aziendale online: metodologia internazionale di analisi testometrica e statistica.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Fabio Berti
  Tipo: Tesi di Laurea Magistrale
  Anno: 2014-15
  Università: Università degli Studi di Torino
  Facoltà: Lingue e Letterature Straniere
  Corso: Lingue straniere per la comunicazione internazionale
  Relatore: Vito De Feo
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 330

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi