Skip to content

Social Media Data and Revenue Management. How their interaction can provide benefits to the Hotel Industry

Gratis L'indice di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
2 Table of contents Introduction………………………………………………………………………………………………………4 CHAPTER 1 Revenue Management 1.1 Revenue Management System………………………………………………………………..6 1.1.1 Origins of Revenue Management…………………………………………........6 1.2 Tools of the Revenue Management……………………………………………7 1.2.1 The Demand Calendar…………………………………………………………………8 1.2.2 Forecast & Historical data: tools for a correct pricing policies……10 1.2.3 Forecast and Direct selling……………………………………………………………….10 1.2.4 Segmentation and Nesting………………………………………………………………11 CHAPTER 2 Social Media 2. 1 Introduction to Social Media ………………………………………………………………..13 2.1.2 What is Social Media…………………………………………………………………………….15 2.2 Overview of digital marketing……………………………………………………………….16 2.2.1 The journey of the engagement process ……………………………………………….18 2.3 Social Media Marketing…………………………………………………………………………19 2.3.1 The specifics of social media marketing………………………………………………..20 2.4 Social media and customer relationship……………………………………………….20 2.4.1 Customers understanding and the creation of customer Personas…….…21 2.4.2 Social media and WOM (word-of-mouth) ……………………………………….……21 3 2.4.3 Brands’ objectives and social media…………………………………………………….23 CHAPTER 3 Social Media and Hotel Industry 3.1 Social Media And Hotel Industry…………………………………………………………….23 3.1.1 The Revenue Manager’s Perspective……………………………………………………..24 3.1.2 Revenue Management evolution and its status quo…………………………….25 3.1.3 The world of the revenue manager……………………………………………………….26 3.2. Social media- related opportunities………………………………………………………28 3.2.1 Social media management: lines of responsibility and ownership…………32 3.2.2 Uneven technology for decision support and limited integration………….33 3.2.3 Pricing as a lever of Revenue Management ………………………………………….35 3.3 The role of RM as a Function in the Social Media Picture……………………..35 CHAPTER 4 The Case Hotel 4.1 Company, Concept and Business Environment……………………………………..36 4.1.2 Introduction …………………………………………………………………………………………..37 4.2 Revenue Management and Social Media interactions………………………….38 4.2.1 Perception of the impact of Social Media Strategy on RM……………………39 4.2.2 Hotel departments and with Social Media Management Company………40 4.2.3 Technologies and Information Systems…………………………………………………41 4.2.4 Strategic and Operational DecisionVMaking………………………………………….41 4.2.5 Overall RM and Social Media situation………………………………………….………42 CONCLUSION………………………………………………………………………………………………..…43 References ……………………………………………………………………………………………………….44
Indice della tesi: Social Media Data and Revenue Management. How their interaction can provide benefits to the Hotel Industry, Pagina 1

Indice dalla tesi:

Social Media Data and Revenue Management. How their interaction can provide benefits to the Hotel Industry

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Ania Venanzio
  Tipo: Tesi di Master
Master in Master di Primo Livello in Hospitality Management e Food&Beverange Management
Anno: 2016
Docente/Relatore: Niki Christian Nutscht
Istituito da: Università degli Studi di Palermo
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 45

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

turismo
revenue management
social media
hospitality
digital strategy

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi