Skip to content

La pubblicità mobiliare degli autoveicoli

Gratis L'indice di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
2 I NDI CE I NDI CE ……………………………………………………. ………………. . …. . 1 I NT RO DUZ I O NE ……………………………………………. . . …………. …. . . 3 CAP I T O L O 1 – L a p u b b l i ci tà mo b i l i are e g l i Au to vei co l i ……. . …. . …. . 7 1.1 L ’artico lo 2683 d el Co d ice Civile…………………………………………..…...........7 1.2 Caratteristich e d ella p u b b licità mo b iliare..…...........................…………………10 1.3 Gli au to veico li co me b en i mo b ili reg istrati…………………….…….....…..…….13 1.4 I reg istri au to mo b ilistici e la n o rmativa d i riferimen to ………………….……....15 1.5 No zio n e d i veico lo e d i au to veico lo ……………………………………….….........17 CAP I T O L O 2 – I caratteri d el l a p u b b l i ci tà au to mo b i l i sti ca. . . . . . . . . . . . . . . . 20 2.1 P u b b licità d ich iarativa……………………………………………………………......20 2.2 Il p rin cip io d ella p rio rità d elle trascrizio n i……………………………….………..25 2.3 Il p rin cip io d ella co n tin u ità d elle trascrizio n i……………………………….…….27 2.4 Asp etti fo rmali e mo d alità d ella trascrizio n e…. …………………................…...30 CAP I T O L O 3 – I l ru o l o d el l a p u b b l i ci tà au to mo b i l i sti ca……. ………33 3.1 L a ratio eco n o mico - so ciale alla b ase d ella leg islazio n e su lla circo lazio n e d ei veico li……..………………………………………………………………..……….….…33 3.2 L o sco p o d ella p u b b licità au to mo b ilistica…………………………….…..………36 3.3 Il terzo ……………….…………………………………………………………….……..38 3.4 L a co n o scib ilità………………………………………………………………..…….…39 3.5 Il rap p o rto tra b u o n a fed e e trascrizio n e…………………………………..………40 3 CAP I T O L O 4 – L a ten u ta d ei reg i stri ed i l l o ro val o re p ro b ato ri o …. . . 42 4.1 Il rap p o rto tra immatrico lazio n e e P .R.A., n o rmativa……………………...….…..42 4.2 I p u b b lici reg istri e la fig u ra d el Co n servato re………………………………....….48 4.3 Il valo re p ro b ato rio d ei reg istri d el P .R.A…………………………………...….…...51 CAP I T O L O 5 – I p ri n ci p al i atti so g g etti a trascri zi o n e…………. . . . . . …54 5.1 mo d i d i acq u isto d el d iritto d i p ro p rietà…………………….………………………54 5.1.1 Modi di acquisto originari………………………………………………………………………...………54 5.1.2 Modi di acquisto derivativi………………...……………………………………………………...……...57 5.2 I d iritti reali d i g aran zia…………………………………………………………………66 5.1.1 L’ipoteca automobilistica………..………………………………………………………………………..66 5.2.2 Il pegno di autoveicolo…………….……………………………………………………………….……..73 5.3 l’esecu zio n e sp eciale au to mo b ilistica……………………………………………….74 5.4 Altri atti so g g etti a trascrizio n e……………………………………………………….77 5.5 Rap p o rti p atrimo n iali tra co n iu g i……………………………………………………..78 CONCL US IONI………………………………………………………………………………...83 BIBL IOGRAF IA……………………………………………………….…………………….….90 GIURIS P RUDE NZ A………………………………………………………………….…….….93
Indice della tesi: La pubblicità mobiliare degli autoveicoli, Pagina 1

Indice dalla tesi:

La pubblicità mobiliare degli autoveicoli

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Stefano Cucurnia
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2009-10
  Università: Università degli Studi di Pisa
  Facoltà: Giurisprudenza
  Corso: Giurisprudenza
  Relatore: Luciano  Bruscuglia
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 95

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

pubblicità
autoveicoli
aci
mobiliare
prà

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi