IED Milano mette a disposizione 20 borse di studio
26 marzo 2009
Milano, 24 marzo 2009 - In linea con il proprio obiettivo di formare persone colte, originali e libere, e di premiare e valorizzare il talento creativo della giovane società multietnica, l’Istituto Europeo di Design, per la sua sede di Milano, lancia e promuove il concorso di merito “Yes, you can” e mette a disposizione 20 borse di studio per i corsi triennali post-diploma per l’anno accademico 2009/2010.
L’iniziativa, annuale appuntamento che precede l’apertura del nuovo anno accademico, conferma l’interesse e l’impegno di IED verso la ricerca, il supporto e la valorizzazione di giovani talenti da crescere e formare come persone per cui il sapere si coniughi al saper fare, come futuri professionisti capaci di realizzare le proprie idee e progetti con passione, libertà e responsabilità. Questi sono i giovani che IED Milano vuole tra le nuove leve del prossimo anni accademico per i corsi di Arti Visive, Moda, Design e Comunicazione.
I partecipanti al concorso dovranno sviluppare dei progetti concreti, partendo da brief differenziati per corso di interesse, dove siano messi in evidenza il gusto personale e originale nei confronti della realtà e dell’ambiente circostante e la capacità di saperne riconoscere gli aspetti critici e di proporne alternative creative e innovative. I progetti dovranno essere inviati entro il 17 maggio 2009. Quotidianamente saranno pubblicati sul sito web dedicato www.diariocreativo.com. I migliori passeranno alla fase di selezione finale, dove saranno valutati da una giuria competente di docenti di IED e professionisti del settore che sceglieranno i vincitori per ciascuna borsa di studio.
Ai vincitori del concorso verranno assegnate 20 borse di studio per un valore massimo di 6.500€ l’una, di durata triennale, a copertura totale e parziale delle rette di frequenza. Altre 3 borse di studio verranno inoltre messe a disposizione per il corso One Year Design Experience di IED Venezia.
Per maggiori dettagli sul concorso: www.diariocreativo.com