THINK UP! La creatività responsabile per un futuro di valore
Fondazione Pubblicità Progresso
18 maggio 2009
In occasione dell'anno europeo della "Creatività e dell'Innovazione", la Quinta Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale promossa dalla Fondazione Pubblicità Progresso, cambia volto e diventa THINK UP! La creatività responsabile per un futuro di valore.
Un evento che si svilupperà nell’arco di sette mesi e coinvolgerà molte realtà e diversi attori, con un programma ricco di iniziative culturali e formative all’insegna della creatività e dell’innovazione, elementi chiave per una migliore qualità della vita.
All’interno di questa manifestazione si è inserito il Road Show dedicato agli Atenei Italiani: una serie di incontri con gli studenti, docenti ed esperti del settore per confrontarsi sulla Creatività, Responsabilità, Cittadinanza ed Intercultura.
Partito il 20 aprile dall’Università di Genova con un incontro su: “La Creatività Responsabile e il Design”, la Fondazione ha incontrato varie Università - Università degli Studi di Milano, Iulm, Università degli Studi di Bologna, Università dell’Insubria di Varese, Università la Sapienza - analizzando la tematica e confrontandosi con professionisti e docenti.
Sempre in occasione dell’Anno Europeo della Creatività e dell’Innovazione, la Fondazione Pubblicità Progresso promuove la terza edizione del concorso rivolto alle Università Italiane: IL VOLTO NUOVO DELLA COMUNICAZONE SOCIALE.
Come ogni anno il concorso si propone di sollecitare l’attenzione critica dei giovani verso la Comunicazione Sociale e li invita a fornire un proprio contributo di idee.
Gli studenti potranno scegliere una o più aree di partecipazione a seconda del corso di laurea e dell’interesse personale. In palio la possibilità di partecipare a una sessione creativa in un’importante agenzia internazionale, tre stages presso la Fondazione e la pubblicazione dell’elaborato da parte dell’UE.
L’iscrizione al concorso, individuale o a gruppi, deve avvenire entro domenica 30 giugno 2009. Gli elaborati devono pervenire alla Segreteria Organizzativa entro domenica 4 ottobre 2009.
Per informazioni sul concorso e per scaricare i moduli di iscrizione: www.pubbliprogresso.it/concorso
Per maggiori informazioni su Think Up!: www.pubbliprogresso.it