Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Master all’estero? Scegli quello giusto al QS World Grad School Tour

3 febbraio 2023

Master all’estero? Scegli quello giusto al QS World Grad School Tour Decidere di studiare all’estero può essere una delle esperienze più entusiasmanti e gratificanti della tua vita.
Eppure intraprendere un percorso formativo oltre confine non sempre è una scelta facile da portare avanti.

Il primo importante passo da fare è senza dubbio la ricerca delle Università migliori, quelle in linea con i tuoi obiettivi accademici e professionali futuri.
Il World Grad School Tour, o meglio conosciuto in Italia come il Salone internazionale dei master e dei PhD potrebbe fare la differenza e aiutarti a scegliere il percorso giusto per te!
Ecco tre motivi per partecipare ad una Fiera Internazionale dell’Orientamento:

#1- Ottieni informazioni direttamente dalla fonte


Avrai l'opportunità di incontrare direttamente i responsabili delle ammissioni ai corsi delle migliori Università di tutto il mondo, di distinguerti cercando di fare una buona impressione, di ottenere informazioni sui loro programmi di specializzazione.
Sia che tu debba sostenere il GMAT, il GRE o qualche altro esame, incontrerai professionisti per la preparazione ai test pronti a supportarti con informazioni e suggerimenti utili.
Inoltre, potrai partecipare a diversi seminari e workshops formativi organizzati dalle scuole di specializzazione presenti.

#2- Richiedi borse di studio esclusive all'estero


Un altro importante motivo per cui partecipare al Salone Internazionale dei Master è l’accesso alle innumerevoli opportunità di borse di studio che ogni anno sono messe a disposizione dei partecipanti all'evento.
Molte di queste possono essere utilizzate per studiare all'estero e contribuiranno a ridurre l'onere finanziario associato sia alla scuola di specializzazione che allo studio in un altro paese.
Inoltre, le università partecipanti alla fiera presenteranno i loro programmi di accesso alle agevolazioni finanziarie e potrai raccogliere informazioni utili sui requisiti minimi da raggiungere per farne domanda.

#3- Scopri altre scuole di specializzazione e programmi di studio che non avevi preso in considerazione


Se hai già le idee chiare su dove vuoi studiare, il Salone Internazionale dell’orientamento può comunque aiutarti a scoprire Business Schools che potresti non aver preso in considerazione, migliorare la preparazione della tua domanda di ammissione e allargare i tuoi orizzonti alle opportunità di inserimento professionale che ti aspetteranno al termine del tuo percorso.

Non perdere questa occasione e scopri subito qual è la città più vicina a te per partecipare al prossimo QS World Grad School Tour:
Roma – 4 Marzo
Torino – 6 Marzo
Milano – 7 marzo
Napoli – 9 Marzo