Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

È il momento giusto per cercare lavoro in Giappone

23 novembre 2016

È il momento giusto per cercare lavoro in Giappone Sogni di lavorare in Giappone? Questo potrebbe essere il momento migliore per candidarti!

The Japan Times annuncia che il numero di studenti stranieri che hanno trovato lavoro in Giappone dopo gli studi è arrivato ad un numero record nel 2015.

Questo grazie ad una precisa politica del Cabinet giapponese che punta a attirare sempre più giovani professionisti per venire incontro alle esigenze delle proprie aziende, che vogliono diventare sempre più competitive sul mercato internazionale.

Con una popolazione che sta invecchiando e le Olimpiadi e Paralimpiadi a Tokyo nel 2020, il Giappone punta ad aumentare nei prossimi anni l’investimento su studenti e lavoratori stranieri, facilitando anche le pratiche burocratiche.

Nel 2015 è stata concessa nel 90% dei casi la Humanities and International Services Visa, la più inclusiva, che si applica ai lavori dei settori giuridici, economici, sociologici e umanistici; oppure per quei lavori per cui è richiesta una mediazione culturale.

Altre notizie