Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

350 prestiti agevolati da Er.Go per frequentare un master

7 aprile 2010

Scade il 12 aprile la possibilità di presentare domanda per concorrere all'assegnazione dei prestiti fiduciari di Er.Go (l'Azienda regionale per il diritto degli studi superiori dell'Emilia Romagna).

L'occasione è aperta per tutti gli studenti universitari dell'Emilia Romagna. L'importo può arrivare fino a 23.000 euro a studente, senza necessità di presentare garanzie reali o personali di terzi e a condizioni particolarmente agevolate. I prestiti fiduciari messi a disposizione per l'anno accademico 2009/2010 sono in totale 660, di cui 231 per i corsi di laurea, di laurea specialistica e magistrale, 59 per i Dottorati di ricerca, 20 per le Scuole di Specializzazione e 350 per i master. Nello specifico, per i master l'importo massimo è di 8.500 euro.

Per l'assegnazione del prestito, i requisiti in possesso degli studenti dovranno rispondere a una serie di requisiti generali, economici e di merito. Una volta esaurito il periodo degli studi, i selezionati dovranno restituire il prestito entro un massimo di 5 anni nel caso di iscrizione ai master.

Una nota importante è che i prestiti sono cumulabili con le borse di studio, gli assegni formativi e i contribuiti messi a concorso da Er.Go, ma non con altre tipologie di prestiti concessi dalle Universita' o da altri soggetti pubblici o privati.