Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

4 Borse di studio per il Master in Medicina Integrata dell'Università di Siena

4 novembre 2009

Il Master di Alta Formazione di II Livello in Medicina Integrata dell'Università di Siena è riservato a Laureati in Medicina, Odontoiatria e Farmacia e prevede il conseguimento di 80 CFU (crediti formativi universitari).

Il titolo conseguito permette l'iscrizione negli Albi Professionali abilitanti all'esercizio dell’Omeopatia, dell’Agopuntura e della Fitoterapia della Regione Toscana. Il Master si compone di un percorso comune finalizzato alla conoscenza della Medicina Integrata con lezioni inerenti antropologia, sociologia, filosofia, psicologia, storia della medicina, psiconeuroendocrinoimmunologia, bioetica e umanizzazione delle cure, farmacologia e di tre percorsi didattici a scelta dello studente: Omeopatia o Fitoterapia o Agopuntura e MTC.

Inizio lezioni: gennaio 2010, termine giugno 2011.

Il team docenti è composto sia da accademici che da alcuni docenti di medicina complementare provenienti da scuole italiane di formazione nelle discipline specifiche. Il team docenti esperto nelle medicine complementari e il team di accademici lavorerà di concerto. Lo scopo è quello di avviare un percorso interdisciplinare che permetta di cominciare a ripensare tutti insieme la medicina e l’approccio alla cura del cittadino nell’ambiente d’elezione e di garanzia per lo sviluppo della cultura, ovvero l’università.

L'Università di Siena ha rinnovato l’offerta didattica in considerazione del successo ottenuto nella prima edizione del Master nell’anno didattico 2008-2009 che ha registrato molte più richieste di iscrizione rispetto ai posti disponibili, nonché un livello di gradimento da parte degli studenti provenienti da tutta Italia.

Posti disponibili 60.

La regione Toscana offre quattro borse di studio per personale dipendente del SSR.

Scadenza domanda 28 Novembre 2009.

Domanda di ammissione su www.unisi.it/postlaurea/master.htm.