Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

8 borse di studio per diventare professionisti in Diritto e Management dello Sport

Opportunità

2 aprile 2013

8 borse di studio per diventare professionisti in Diritto e Management dello Sport C'è tempo fino al 22 aprile per partecipare all’assegnazione di 8 borse di studio d’importo pari a 14 mila ciascuna, a totale copertura della quota di partecipazione all’MBA in Diritto e Management dello Sport organizzato dall’Istituto di Diritto e Management dello Sport-IDEM della Link Campus University e patrocinato anche dalla FIDAL.

Al bando possono partecipare gli atleti di livello nazionale in possesso di laurea triennale, specialistica o magistrale a ciclo unico, o di altro titolo equipollente.

In un contesto globale dove lo sport costituisce non solo un diritto della persona, ma anche un fenomeno sociale e soprattutto economico, l’approccio alle dinamiche sportive richiede professionalità in grado di gestire, attraverso competenze altamente qualificate, profili assai disparati: dalla gestione economica e finanziaria, agli aspetti di diritto, a quelli di sicurezza e di comunicazione.

L’MBA intende produrre quelle professionalità, altamente specializzate, necessarie al contesto economico e sociale nel quale si colloca il fenomeno sportivo contemporaneo. Ciò al fine di valorizzare non solo le competenze di enti specializzati, ma di fornire ad aziende e ad enti locali figure professionali in grado di esaltare i benefici sociali ed economici dell’attività sportiva, di coglierne complessità e prismaticità.

La ristrutturazione e il rilancio di un business sportivo, infatti, si colloca su percorsi diversi da quelli aziendalistici puri, giacché la peculiarità del fenomeno si riverbera an che sulle regole che presiedono al suo funzionamento. Il percorso formativo rispecchia questa concezione e promuove una cultura manageriale specifica per il sistema sport.

Dopo un corpo comune di lezioni e seminari, il Master si articola lungo tre direttrici di specializzazioni differentemente indirizzate, che si richiamano alle diverse figure del panorama manageriale sportivo che il percorso intende produrre e formare, declinandosi lungo le aree: dell’organizzazione sportiva nazionale ed internazionale; dell’organizzazione, degli eventi sportivi e della gestione degli impianti; del professionismo sportivo.

Info e iscrizioni: unilink.it

Altre notizie