Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

8 borse di studio per un master alla NABA

19 luglio 2010

Sarà il tema dell'accoglienza ad essere al centro della nuova iniziativa lanciata da NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, ossia un concorso che mette in palio 8 borse di studio per la partecipazione ai Master e Bienni specialistici della scuola che partiranno il prossimo gennaio.

Non è un caso, però, che sia proprio questo il tema del concorso. La Nuova Accademia di Belle Arti è, infatti, una delle Università di Milano che più raccoglie studenti stranieri provenienti da oltre 40 paesi del mondo. Il numero della popolazione studentesca dell'accademia supera i 200 studenti (circa il 20% sul totale) e questo dato, che è destinato a crescere ancora di più nei prossimi anni, fa riflettere sull'importanza dell'ospitalità in una città multietnica come Milano.

I master tra i quali scegliere sono:
-Arti visive e Studi curatoriali - biennio specialistico;
-Design della comunicazione - biennio specialistico;
-Design del Tessuto e dei Materiali - biennio specialistico;
-Film and new Media - biennio specialistico;
-Product Design - biennio specialistico;
-Digital Exhibition and Set Design - master accademico di primo livello;
-Interior Design - Master accademico di primo livello;
-Photography and Visual Design - Master accademico di primo livello.

Le borse di studio comprendono la coperura totale della retta d'iscrizione. Tutti i partecipanti avranno tempo fino al 30 settembre per inviare la propria candidatura, che dovrà essere effettuata richiedendo la domanda di partecipazione e le tracce progettuali relative ai singoli corsi. I premi verranno assegnati da una giuria internazionale, specifica per ogni indirizzo, che giudicherà i lavori più interessanti stabilendo gli assegnatari.

Gli interessati dovranno inviare la propria candidatura [email protected] o scaricando la domanda dal sito dell'Accademia.