Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

A cena per la presentazione del Master in ristorazione e benessere

24 novembre 2009

Mercoledì 25 novembre, in occasione della presentazione del primo Corso di Alta Formazione in Management e Ristorazione del Benessere, organizzato dalla Scuola di Formazione Continua dell'Università Campus Bio-Medico di Roma, si terrà una cena di piatti realizzati con cibi golosi ma che fanno bene alla salute in appoggio a un progetto di beneficenza per il Ghana promosso dall'Associazione World Aid.

Durante la cena, alle ore 21 presso il ristorante La Locomotiva di Roma, saranno presentate le caratteristiche formative del corso dalla sua Direttrice, la nutrizionista Chiara Manzi.

Obiettivo del Corso è legare la cultura gastronomica degli chef con i principi della nutrizione applicata alla medicina, per promuovere una cucina saporita che allo stesso tempo rallenta i processi di invecchiamento e contribuisce a prevenire patologie metaboliche e oncologiche.

Il percorso formativo consentirà ai cuochi di acquisire nozioni nella scelta delle materie prime e nell'utilizzo di metodi di cottura che mantengano integre le proprietà nutritive dei cibi utilizzati. Verranno forniti elementi anche a manager di ristorazione e consulenti per progettare e gestire un'offerta ristorativa salutare e pro-age.

Le lezioni, con inizio nel febbraio 2010, si terranno presso la Reggia di Colorno (PR), sede dell'ALMA, e presso la Scuola di Formazione Continua dell'Università Campus Bio-Medico di Roma.

Il Corso, in modalità part-time, durera' dai 5 ai 7 mesi, in base al personale programma di apprendimento scelto dall'allievo e sarà possibile iscriversi fino al 31 dicembre 2009.

Per ulteriori informazioni consultare il sito dell'ateneo.