Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Assegni per la formazione nel territorio empolese

5 maggio 2010

Il Ministero del lavoro e il Fondo sociale europeo mettono a disposizione del Circondario di Empoli numerosi assegni destinati alla formazione individuale e aziendale utilizzabili per migliorare la propria competenza professionale.

In dettaglio le opportunità per chi è residente o lavoro presso una società della provincia empolese sono diverse:

Il Circondario assegna finanziamenti individuali finalizzati alla formazione di persone occupate per il rafforzamento delle competenze professionali. Possono chiedere il finanziamento: lavoratori dipendenti, residenti nel circondario o domiciliati e dipendenti di una azienda che si trova nel circondario; imprenditori e liberi professionisti.

Possono essere finanziati interventi formativi di massimo 150 ore, per un finanziamento massimo di 1.300 euro. Sono ammesse solo le spese di iscrizione e le tasse per eventuali esami finali. E’ richiesto inoltre un cofinanziamento privato nella misura del 10% del costo dell'intervento.
Prossima scadenza per presentare la domanda: 30 ottobre.

Il primo bando del ministero è invece diretto a finanziare corsi non superiori a 150 ore in sedi accreditate dalla Regione per massimo 3.000 euro. La scadenza è ancora da definire.
Il secondo bando, invece, è per il finanziamento di percorsi formativi all'interno dell'azienda. A ogni azienda tocca quindici voucher (al massimo) di tremila euro l'uno. Anche qui, scadenza da definire.

Informazioni: ufficio formazione professionale, lunedì e giovedì 9-13 e 15-18, martedì mercoledì e venerdì 9-13, telefono 0571 980311, [email protected].