Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Borse di studio con Stogea per studiare diritto del lavoro

19 aprile 2010

Stogea, Scuola di Formazione Manageriale specializzata in master e corsiper lo sviluppo della cultura d'Impresa, mette a disposizione borse di studio per finanziare la XI edizione del Master in Diritto del Lavoro e Amministrazione del Personale.

Le borse di studio per la frequenza di questo master saranno assegnate ai candidati che, superate le prove di selezione al master, presentano i seguenti requisiti:
- Laurea in Giurisprudenza, Economia o Scienze Politiche/Sociali
- Votazione superiore a 100/110
- Tesi di laurea in Diritto del Lavoro

Qualora non si riuscisse a concorrere per la borsa di studio, la quota di iscrizione è fissata in 6.000 euro. Sono previsti inoltre prestiti agevolati attraverso partnership della scuola.

Il corso ha come obiettivo quello di formare professionisti e consulenti esperti nella gestione dei rapporti di lavoro e delle relazioni industriali, specialisti in diritto del lavoro in grado di gestire le controversie, stabilire una politica di sviluppo e gestione delle risorse umane, preparati a rapportarsi con le organizzazioni dei lavoratori, le associazioni di categoria, gli enti e le istituzioni legate al mondo del lavoro.

La data di avvio del corso è prevista per il 31 maggio e la sede del corso è a Bologna. La struttura didattica prevede, invece, un periodo di formazione in aula della durata di 360 ore e un inserimento in azienda per un tirocinio di 3/6 mesi. Lo stage è parte integrante del percorso e viene assicurato ad ogni partecipante, in quanto considerato dalla scuola come fase in cui appicare le competenze teoriche apprese nella prima fase. E' così un requisito indispensabile per ottenere il rilascio del Diploma di Master.

È previsto un numero massimo di 15 partecipanti selezionati in base alle prove attitudinali e a un colloquio individuale. Inoltre, non è prevista una data di scadenza specifica per inviare la propria domanda, le iscrizioni sono aperte infatti fino ad esaurimento dei posti.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Stogea all'indirizzo [email protected].