Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

FMI e Banca Mondiale offrono corsi e tirocini per giovani laureati

9 dicembre 2009

Formare i giovani laureati attraverso un percorso formativo di specializzazione? Fondamentale secondo la Banca Mondiale e il Fondo Monetario che anche per l'anno 2010 organizzano nuovi programmi per la formazione al lavoro. Anche i giovani laureati italiani potranno frequentare questi corsi di eccellenza lontani dall'Italia. Requisito fondamentale la perfetta conoscenza della lingua inglese, avere alla mano una laurea in macro economia, antropologia, sociologia o magari finanza.

Nello specifico, la Banca Mondiale propone ai giovani talenti di approfondire temi sociali ed economici. Seguendo i corsi in questione si potrà non solo studiare, ma anche lavorare ed avere un contatto diretto con il problema, regalando alla propria professionalità e curriculum un carattere internazionale.
E’ prevista una retribuzione e i percorsi sono divisi in due sessioni differenti: una estiva e una invernale. Per la sessione invernale le candidature scadono il 31 gennaio 2010.
Clicca qui per visitare il sito dell'istituzione internazionale.

Discorso similare per il Fondo Monetario Internazionale, che ugualmente da la possibilità ai giovani laureati di studiare e applicare direttamente le proprie conoscenze in una sessione estiva ed in una invernale. Per quest'ultima sono previsti dai 10 ai 15 posti, mentre per la sessione estiva si prevede l'inserimento di 35/40 figure. Ciascuno dei candidati scelti avrà la possibilità di lavorare sotto la supervisione di un economista per 10/13 settimane. Fase conclusiva sarà la presentazione di una relazione. Per la sessione estiva si dovrà presentare la candidatura non oltre il 15 di gennaio 2010.
Per ottenere maggiori informazioni sui corsi del FMI cliccare qui.