Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Fondazione Giovanni Armenise-Harvard: due borse di studio per giornalisti scientifici italiani

Opportunità

28 gennaio 2011

La Fondazione Giovanni Armenise-Harvard, in collaborazione con l'Ugis-Unione Giornalisti Italiani Scientifici, ripropone anche quest'anno il suo concorso dedicato ai giovani giornalisti scientifici, o aspiranti tali: i due partecipanti più meritevoli avranno la possibilità di vivere un'intensa esperienza formativa di quattro giorni, dal 20 al 24 giugno, presso la prestigiosa Harvard Medical School di Boston.

Qui, conosceranno alcuni dei più importanti scienziati della scuola, prenderanno parte ai loro esperimenti, studieranno criteri e tecniche comunicative usate comunemente in America e visiteranno una redazione locale specializzata in argomenti legati al mondo della ricerca.

Spese formative, costi di viaggio e soggiorno saranno coperte da due borse di studio. Il concorso è riservato a giovani giornalisti italiani, all'inizio della loro carriera, con adeguata conoscenza della lingua inglese e una precedente esperienza di redazione di articoli scientifici e di copertura di notizie riguardanti la ricerca di base.

Le domande di partecipazione saranno valutate e selezionate da una commissione composta da esponenti della Fondazione Armenise-Harvard, della Harvard Medical School e dell'Ugis, e infine sottoposte all'approvazione del Comitato dei Garanti della Fondazione Giovanni Armenise-Harvard.

Il modulo di partecipazione deve essere inviato all'indirizzo [email protected] entro il 15 marzo.

Per ulteriori informazioni: Daniela Daveri, Ufficio Stampa Fondazione Giovanni Armenise-Harvard, tel. 0385/278221, e-mail [email protected]