Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

I edizione del Master in Diritto delle Biotecnologie a Milano

15 gennaio 2010

Scade oggi, 15 gennaio, la data per l'iscrizione alla I edizione del Master di II livello in Diritto delle Biotecnologie che verrà presentato sabato 16 gennaio, alle ore 9.30, nell'Aula Magna del Palazzo di Giustizia di Milano.

Il Master è promosso dall'Università Carlo Cattaneo – Liuc e dalla Fondazione CIRGIS (Centro Internazionale Ricerche Giuridiche Iniziative Scientifiche) di Milano, con il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati di Milano, di banche, di Farmindustria, delle Provincie di Milano e di Trento.

Obiettivo dell'iniziativa è analizzare i principi che sovrintendono la protezione legale delle invenzioni biotecnologiche, partecipando al dibattito scientifico internazionale in tema di biotecnologie industriali, clinico-farmacologiche ed agrarie, con particolare attenzione all’utilizzo delle cellule staminali e ai principi etici che si oppongono alla "brevettabilità" della vita.

Il percorso consentirà ai partecipanti (neolaureati, professionisti, ricercatori, scienziati, manager) di sviluppare competenze manageriali, finanziarie, organizzative e di marketing specialistiche per le imprese innovative. Verranno assegnate complessivamente dieci borse di studio del valore di 10.000 Euro ciascuna ai candidati più meritevoli.

Sono previsti inoltre stage, visite guidate e la possibilità di svolgere la tesi presso la Fondazione Campus Studi del Mediterraneo in Lucca.

Per ulteriori informazioni sul master, cliccare qui.