Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

I nuovi master del Polo universitario di Sulmona

29 giugno 2010

Al via sei nuovi master presso il Polo universitario sulmonese dell'Università dell'Aquila: un corso post laurea in management sanitario, uno in dirigente scolastico; uno in economia del turismo; una scuola di formazione per polizia locale; un corso di aggiornamento per operatori bancari ed una scuola in medicina penitenziaria.
Questi i sei nuovi corsi in avvio il prossimo autunno e presentati giovedì 24 giugno dal dal preside Fabrizio Politi che segnano la nuova vocazione del Polo di Sulmona votata all'alta formazione e alla specializzazione per cercare uno spazio di autonomia maggiore dall'ateneo abruzzese.

L'offerta formativa è cambiata: la nostra intenzione è quella di mantenere una sede stabile di ricerca e formazione universitaria, in grado di camminare da sola” spiega il preside. “Anche perchè con la riforma i corsi di laurea devono avere determinati requisiti. Il corso di economia andrà quindi ad esaurimento, mentre quello di medicina continua, con infermeria e riabilitazione".

Ma anche internazionalizzazione: oltre ai corsi post laurea, infatti, il Polo attiverà anche convenzioni con università straniere (Massachusetts e di Harvard) e corsi estivi, rivolti a studenti canadesi (circa 40 alla volta).

Elementi che portano il Polo a divenire uno dei centri di eccelenza della formazione post laurea in Italia: non a caso la scuola di specializzazione in medicina penitenziaria è l'unica in Italia.