Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Il Master pensato per chi lavora la carta

Iscrizioni

2 settembre 2011

Prenderà il via il prossimo 21 ottobre il Master in Produzione della carta/cartone e gestione del sistema produttivo, nato dalla stretta sinergia tra l’Università di Pisa e Celsius, e patrocinato da Assocarta. Un corso di specializzazione post-laurea che negli anni (questo è il nono) ha saputo conquistarsi la sua importantissima fetta di mercato e competere ai più alti livelli, anche quello internazionale.

Il Master si tiene a Lucca il venerdì e il sabato, perché è pensato anche per i professionisti del settore che già lavorano e vogliono acquisire nuove competenze.

Perché proprio Lucca vi chiederete: beh, perché proprio qui, a cavallo con la provincia di Pistoia, sorge uno dei distretti cartari più importanti del nostro Paese: 750 chilometri quadrati, per una popolazione di 120 mila individui e oltre 130 imprese il cui fatturato sfiora il 27% delle esportazioni totali della zona.

Le iscrizioni al Master sono già aperte e Gifco, una delle più grandi aziende leader nel settore, mette a disposizione tre borse di studio da assegnare alle migliori tesi in ambito cartotecnico.

Per saperne di più: www.mastercartalucca.it