Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Il diritto alla cura e alla dignità

Premio di laurea associazione ''Siro Mauro''

1 agosto 2011

L’assistenza e la tutela del malato in fase terminale è un tema delicato e che tocca la sensibilità collettiva.
Le cure palliative costituiscono una serie di interventi terapeutici ed assistenziali finalizzati alla ''cura attiva, totale, di malati la cui malattia di base non risponde più a trattamenti specifici. Fondamentale è il controllo del dolore e degli altri sintomi e, in generale, dei problemi psicologici, sociali e spirituali.''
L’associazione ''Siro Mauro'' si occupa dal 2002 dello sviluppo dell’Unità di Cure Palliative nell’Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna e collabora con il servizio di assistenza domiciliare nel territorio della provincia di Sondrio.
Per l’anno 2011 l’associazione ha deciso di bandire un concorso per l’assegnazione di 4 Premi di Laurea da destinare a tesi sul tema delle cure palliative.
Possono partecipare al concorso i laureati nati e/o residenti nella Provincia di Sondrio che hanno conseguito il titolo nel periodo tra il 30 settembre 2010 e il 30 settembre 2011.
Due premi sono riservati a laureati di 1° livello; gli altri due premi sono destinati a laureati di 2° livello o ''vecchio ordinamento''. I premi consistono in €. 1.500 cadauno, al lordo degli eventuali oneri di legge.

Scade il:
30 settembre 2011


Per ulteriori informazioni:
Premio di laurea associazione