Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Le Alte Scuole della Cattolica si presentano

Evento

11 novembre 2010

Due eventi per conoscere le proposte delle Alte Scuole dell’Università Cattolica e discutere del futuro dell'università, tra tagli, necessità di investire sulla ricerca e sviluppo del nostro Paese: venerdì 12 alle 11.30 nell’aula Pio XI di largo Gemelli 1 a Milano si svolgerà una conferenza dal titolo “L’intelligenza della realtà. L’università in un mondo che cambia”. Si confronteranno Nando Pagnoncelli, presidente Ipsos e docente alla Cattolica, Stefano Antonelli, direttore Formazione e Sviluppo del Gruppo Ferrero, Federica Olivares, editore, e Michele Faldi, direttore Alta Formazione e Alte Scuole dell’Ateneo.

Sabato 13 alle 10 nella sala Negri da Oleggio dell’Ateneo alcuni ex alunni racconteranno invece la propria esperienza alle Alte Scuole, che si confermano centri di eccellenza per la formazione post-laurea e manageriale.

Le Alte Scuole sono parte di un network internazionale che annovera circa 500 tra enti, imprese e università importantissime: questo fa sì che l'offerta didattica sia sempre all'avanguardia e in grado di offrire reali occasioni di crescita, personale e professionale.

Ad oggi le Alte Scuole sono 7: Almed (Media, comunicazione e spettacolo), Altis (Impresa e società), Asag (Psicologia “Agostino Gemelli”), Aseri (Economia e relazioni internazionali), Smea (Economia agro-alimentare), Asa (Ambiente) e Altems (Economia e management dei sistemi sanitari).