Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Le aziende incontrano i talenti a Polimoda: a Firenze il 21 e 22 marzo

Evento

19 marzo 2013

Le aziende incontrano i talenti a Polimoda: a Firenze il 21 e 22 marzo Conto alla rovescia per la seconda edizione di POLIMODA BUSINESS LINKS, uno speciale Open Day organizzato presso la sede di Villa Favard a Firenze (via Curtatone, 1) per mettere in contatto diretto gli studenti diplomandi e le imprese, che sono oggi sempre più alla ricerca di giovani talenti.

Nel corso di due giornate, il 21 e 22 marzo, le aziende avranno modo di conoscere in anteprima i giovani che si affacciano al mondo del lavoro. Il quartier generale dell'Istituto si trasforma in hub creativo, un crocevia dove incontrare i migliori talenti, esaminare i loro portfoli e capire le figure professionali più innovative formate dall'Istituto.

Polimoda è da sempre una scuola vicina alle aziende, un ponte tra creatività e impresa. Grazie a Business Links si crea un reale incontro tra domanda e offerta d'impiego, come dimostrano anche i numeri: 125 le aziende che hanno accolto tirocinanti; 88% la percentuale degli occupati tra gli studenti diplomati, di cui il 30% confermati in seguito allo stage. Sono ben 2000 le aziende che collaborano con Polimoda.

Gli allievi delle quattro aree di specializzazione, Design & Technology, Business & Management, Media & Communication, Research & Trend Vision, saranno a disposizione per presentarsi e illustrare il proprio percorso tramite presentazioni, video e curricula.

"Il Business Links è un'iniziativa che Polimoda ha intrapreso per creare un contatto diretto tra i nostri migliori talenti e l'industria", ha spiegato Danilo Venturi, Head of Department International Masters, "per permettere ai nostri ragazzi di accedere direttamente ad esperienze di lavoro e alle aziende di toccare con mano il livello di formazione che la scuola è in grado di fornire sia in termini di know how che di capacità innovativa. Nella nostra filosofia non c'è separazione tra scuola ad alto livello e industria, la prima è già parte della seconda".

"Il Business Links è una straordinaria occasione per i nostri studenti di confrontarsi con il mondo del lavoro, capire cosa cercano le aziende e quali sono le opportunità che gli vengono offerte", ha aggiunto Maristella Giannini, Head of Marketing Department. "Per i docenti è un importante momento di verifica delle figure professionali maggiormente richieste dal mercato”.

Le aziende potranno effettuare colloqui individuali con i profili di loro interesse per valutare posizioni di stage presso la propria struttura. Un'iniziativa che dimostra un crescente coinvolgimento delle aziende che si sono registrate all'evento (60 confermate ad oggi e in crescita rispetto alla scorsa edizione).

Per maggiori informazioni scrivete a Lorenza Conti ([email protected]), oppure telefonate ai numeri 055 27506.24 – 055 27506.72 - 055 27506.83 – 055 27506.81 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 15).

Tutte le info su polimoda.com