Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Nuova edizione del master sul nucleare allo IUSS di Pavia

1 aprile 2010

Prenderà il via il prossimo novembre l'XI edizione del Master di II livello in Tecnologie nucleari e delle radiazioni ionizzanti (TNRI), organizzato dallo IUSS, l'Isituto di Studi Superiori di Pavia.

Il master ha l'obiettivo di formare ad alto livello figure che facciano propria la conoscenza concernente l'attività nucleare e delle radiazioni che non risulta soddisfatta dai tradizionali corsi universitari o di specializzazione.

Il corso ha durata annuale (1500 ore, 60 crediti) e le lezioni sono tenute in lingua inglese (per questo motivo tra i requisiti di ammissione è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese). Inoltre, è prevista nella prima fase del percorso formativo la residenzialità obbligatoria, in un impegno d'aula full time.
La parte teorica in totale consiste di 400 ore per un periodo di 4/5 mesi ed è organizzata in 4 moduli:
- fondamenti;
- applicazioni industriali delle radiazioni ionizzanti;
- radiofarmaci e radiochimica ambientale;
- radioprotezione.

A seguire la teorica, c'è poi un tirocinio di 3/6 mesi da attuare presso enti esterni, istituzioni accademiche, centri di ricerca ed industrie che collaborano nella veste di partner della scuola.

Il Master è rivolto a studenti di laurea specialistica in Fisica, Chimica, Ingegneria, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Farmacia, Biologia o lauree equipollenti.

Il numero massimo di partecipanti è 20.

La scadenza per presentare la domanda è fissata per il 15 Ottobre 2010.

Quota di iscrizione: 5.000 euro.

Per ulteriori informazioni clicca qui.