Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Provincia di Livorno e voucher formativi

23 luglio 2010

La Provincia di Livorno finanzierà per l'anno 2010-2011 Master post-laurea e percorsi di Alta Formazione per giovani laureati residenti nel territorio.

Obiettivo del programma di finanziamento promuovere e investire in un sistema formativo professionalizzante di ricerca, specializzazione e accrescimento delle competenze di giovani laureati, al fine di favorire la crescita dell'innovazione, il trasferimento tecnologico del territorio, garantendone l'attuazione dei piani di sviluppo.

Qualità e formazione per favorire lo sviluppo e l'innovazione, a questo sono destinati i voucher formativi destinanti al finanziamento dei percorsi post laurea promossi da Università o Istituti di Ricerca e Scuole di Alta Formazione.

L'importo massimo erogabile per ogni voucher è pari al 90% del costo del corso, fino a un massimo di 8.000 euro.

Quali i destinatari? Le borse sono destinate a coloro che, residenti nella provincia di Livorno, sono in possesso dei seguenti requisiti:
- diploma di laurea
- essere iscritti allo stato di disoccupazione
- essere occupati con le seguenti tipologie contrattuali: a progetto, part-time, subordinato, a tempo determinato, co.co.co, di somministrazione, di inserimento, ripartito o intermittente
- essere lavoratori autonomi con reddito imponibile fino a € 18,000 euro.

La richiesta per partecipare al bando deve pervenire entro il 30 luglio 2010 (prima fase) o entro il 30 settembre (seconda fase).

Il bando integrale è disponibile sul sito della Provincia.