Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Un corso di dizione per chi con le parole ci lavora

9 febbraio 2010

Un corso di dizione rivolto non tanto a chi è interessato alla pratica teatrale, ma per chi utilizza la parola come strumento di lavoro. Un corso, dunque, per chi è interessato ad avviare un percorso di miglioramento formale della propria comunicazione verbale. Ad esempio l'avvocatura, le pubbliche relazioni, la vendita, l'insegnamento ed altri contesti in cui è prioritario raggiungere e mantenere attiva l'attenzione dell’interlocutore, senza distrarlo dall'argomento che si sta trattando con caratteristiche personali come una cadenza dialettale o la monotonia di un dire piatto.

L'obiettivo del corso di dizione organizzato dall'Associazione Culturale Oasi di Torino, infatti, è trasmettere gli elementi di base di tutti gli strumenti comunicativi (compresi la respirazione, la postura e gli elementi fisici, gli elementi espressivi della voce, l'articolazione dei suoni, la corretta pronuncia della lingua italiana) per poter proseguire questo percorso anche dopo la fine delle lezioni.

Il corso è ovviamente aperto a tutti e non richiede alcun tipo di conoscenza. A partire dal 25 febbraio, ogni giovedì saranno previsti gli incontri di due ore, per un totale di 22 ore. Sarà possibile scegliere se partecipare agli incontri preserale (dalle 18.00 alle 20.00) oppure a quelli serali (dalle 20.30 alle 22.30)

Per ulteriori informazioni, consultare il sito dell'associazione promotrice