Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Università di Sassari: fino al 14 settembre potete iscrivervi ai Master internazionali in Architettura

Opportunità

11 settembre 2012

Università di Sassari: fino al 14 settembre potete iscrivervi ai Master internazionali in Architettura Particolarmente interessante l'iniziativa messa in campo dal Dipartimento di Architettura dell'Università di Sassari. L'ateneo ha infatti dato vita a tre Master internazionali dedicati ai temi più attuali e d'impatto dell'architettura moderna, completamente finanziati dalla Regione Sardegna. In più, per tutti i laureati residenti nell'isola da almeno tre anni l'immatricolazione è gratuita, e sono previsti rimborsi per i periodi all’estero, i viaggi e il tirocinio al termine del percorso di studio.

I corsi sono organizzati in partenariato con prestigiose istituzioni universitarie straniere. Grazie alla collaborazione con l'Harbin Institute of Technology (Cina) è stato messo a punto il Master di secondo livello in Advanced methods and tools for sustainable planning, dedicato alla pianificazione e alle politiche per la città, l’ambiente e il paesaggio, aperto a laureati di tutte le discipline.

Insieme al Dessau Institute of Architecture (DIA) dell'Anhalt University of Applied Sciences (HSA, Hochschule Anhalt, Germania), la scuola da cui prese vita la memorabile avanguardia della Bauhaus di Walter Gropius, è stato realizzato il Master in Environmental Design - Urban Research Lab Sardinia, incentrato sulla sostenibilità del progetto architettonico urbano.

Infine, grazie al contributo dell'Escola Superior de Disseny i Enginyeria de Barcelona - ELISAVA (Università Pompeu Fabre di Barcellona, Spagna), è nato il Master di primo livello in Communication Design for Sustainability.

I Master durano ognuno 1.500 ore e partiranno ad ottobre. Per iscriversi c'è tempo fino al 14 settembre.