Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

A Bari tre master offerti da Spegea

12 gennaio 2010

Cervelli in fuga, istruzioni per trattenerli. Questa la risposta di Spegea: orientare e motivare le decisioni dei giovani, offrendo loro una formazione avanzata che rappresenti un'opportunità concreta per accedere al mondo del lavoro da professionisti.

Ecco quindi che, per l'inizio di questo nuovo anno, Spegea offre ai giovani laureati l'opportunità di partecipare a tre Master specialistici organizzati in partnership con organizzazioni di produzione cinematografiche, reti televisive, ordini professionali e Università.

Il primo, sperimentale sul Cinema, punta a formare il commissioning editor, ovvero il manager delle produzioni cinematografiche, il secondo in Finanza e Controllo di Gestione, un percorso che permette di sviluppare competenze e capacità inerenti l'analisi della struttura e della dinamica finanziaria, la costruzione e l'impiego dei modelli previsionali e lo studio dei sistemi di reporting finanziario; l'ultimo, proposto in formula serale, in Amministrazione e Gestione del Lavoro, per una specializzazione di alto profilo nelle discipline lavoristiche e gestionali indispensabili per coloro che già operano o hanno operato all'interno di imprese private, amministrazioni pubbliche e organizzazioni sindacali datoriali e dei lavoratori.

I Master sono finanziabili con borse di studio "Ritorno al Futuro" messe a disposizione dalla Regione Puglia, per attività di specializzazione in Italia e all’estero rivolte ai giovani laureati pugliesi.

I Master saranno presentati il 13 gennaio alle ore 10.00 presso la sede della scuola a Bari, in via Amendola 172/c (Executive Center).