Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

A Bologna la presentazione del MIRM

Il Master in Insurance & Risk Management orgnaizzato da MIB School of Management

26 ottobre 2009

Continuano le selezioni per il Master in Assicurazione e Finanza di MIB School of Management, giunto ormai all’undicesima edizione. Il prossimo 16 novembre la giornata sarà infatti dedicata alle selezioni dei candidati interessati ad acquisire un biglietto da visita fondamentale per lanciare la propria carriera nel mondo professionale.
Il Master in Insurance & Risk Management (MIRM) nasce e si sviluppa in collaborazione con alcuni tra i più importanti gruppi aziendali: Gruppo Generali, Allianz, KPMG Consulting per citarne alcuni tra i maggiori. Lavorare in questo settore non significa “vendere polizze” o “fare il promotore finanziario”: le aziende cercano giovani capaci di costruire nuovi strumenti e modelli economico-finanziari, di gestire le persone che con essi lavoreranno e di valutare i rischi e le opportunità correlati alle azioni più diverse in tutti i paesi del mondo.
Il Master è dedicato a giovani laureati provenienti da tutto il mondo, con una certa dimestichezza con i numeri e con un’ottima conoscenza dell’inglese.
Ai giovani più brillanti la Scuola, grazie al prezioso contributo delle aziende partner, offre diverse possibilità di borse di studio a titolo di esonero parziale della quota del Master, oltre che un premio di laurea che sarà assegnato alla miglior tesi di laurea che presenti caratteri di originalità e fornisca un significativo contributo di conoscenza del settore assicurativo e di gestione del rischio.
Il prossimo 27 ottobre, presso la sede di Unipol Gruppo Finanziario a Bologna, lo Staff del corso presenterà il MIRM a tutti i giovani interessati ad intraprendere una carriera nel mondo assicurativo, consulenziale e finanziario.